6 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
4 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
9 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
8 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
3 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
2 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
6 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
1 ora fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
7 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
10 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Corigliano Rossano, eccellenze territorio accolgono i crocieristi

1 minuti di lettura
Accolti al ritmo della tarantella e fra gli invitanti profumi delle eccellenze enogastronomiche del territorio i 500 crocieristi francesi approdati a Corigliano Rossano. Un successo l'approdo della nave Berlin Valletta della FTI. Per cui ha espresso la sua soddisfazione la sub commissario con delega alla cultura, il viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno Emanuela Greco. Che ha elogiato l’ottima sinergia tra macchina comunale e Pro Loco nell’accoglienza; tra l'altro a distanza di pochi giorni dall'approdo di una prima importante nave da crociera al porto di CORIGLIANO ROSSANO. 
CORIGLIANO ROSSANO, LE ESCURSIONI PROPOSTE
Un successo di gradimento – sottolinea il sub commissario – che ha confermato il lavoro di squadra tra l’organo commissariale e le PROLOCO CORIGLIANO CALABRO ROSSANO LA BIZANTINA. E che attraverso i loro presidenti, Federico SMURRA Domenico TERENZIO, hanno saputo coinvolgere la rete di produttori d’eccellenza aderenti alla CIA, alla COLDIRETTI ed alla Condotta SLOW FOOD POLLINO SIBARITIDE ARBERIA. Quella del turismo crocieristico resta un’opportunità sulla quale continuare ad investire energie e idee. Perseguendo e migliorando il metodo già condiviso.   Tra le escursioni proposte e visitate dai crocieristi della nave BERLIN VALLETTA il PARCO ed il MUSEO nazionale della SIBARITIDE; e ancora il CASTELLO DUCALE COMPAGNA, nel territorio di CORIGLIANO, il centro storico di ROSSANO con il Museo del CODEX, la Cattedrale dell'Achiropita; e inoltre le chiese, l'oratorio del San Marco e il Patire.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.