2 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
1 ora fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
5 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
3 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
17 minuti fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
4 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
2 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
4 ore fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
3 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
1 ora fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»

Corigliano Rossano, a Seggio continuano le opere di pulizia

1 minuti di lettura

In contrada Seggio i lavori continueranno per tutta la settimana. Grande attenzione anche per sosta selvaggia con diverse segnalazioni alla Polizia Municipale

A Seggio è ancora in corso la pulizia per migliorare il comune urbano della città di Corigliano Rossano. Secondo quanto comunicato dall’Ente comunale, sono stati rinvenuti anche rifiuti speciali (pericolosi e non). Gli operatori Ecoross, società affidataria del servizio di raccolta rifiuti e differenziata, sono impegnati, in queste ore, nella raccolta di ingenti quantità di sfalcio e materiale indifferenziato abbandonati da ignoti. È quanto fa sapere il settore ambiente e manutenzione dell’ente precisando che i costi per lo smaltimento, non inclusi nel capitolato dell’Ecoross e previsti da una procedura diversa e separata, vengono sostenuti a parte dall’ente. Decoro urbano, le enormi quantità di rifiuti, oltre a provocare un danno d’immagine al territorio, va ad aumentare la percentuale di raccolta che finisce in discarica. I lavori a Seggio andranno avanti per tutta la settimana. Lo stesso ufficio comunale coglie inoltre l’occasione per denunciare il fatto che spesso la sosta selvaggia di veicoli è da impedimento ai mezzi addetti allo svuotamento dei cassonetti. Sono state, infatti, diverse le segnalazioni documentate con foto fatte alla Polizia Municipale relativamente a via Ticino, via Lamenza, via del Murialdo e via Alessandria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.