16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
15 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
18 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
16 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
14 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Corigliano Rossano, Comitato Acqua per tutti: "Ci auguriamo un'estate meno problematica"

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. Di seguito la nota stampa del Comitato Acqua per Tutti. "Il nostro augurio è che a differenza degli altri anni si possa mitigare, dato che per adesso è impossibile eliminarlo, il disagio da carenza idrica che puntualmente nei mesi estivi tormenta intere zone della nostra città. E se da un lato accogliamo con interesse la prima mossa del Commissario Bagnato, l’ordinanza emessa ieri che vieta l’utilizzo dell’acqua potabile per fini che non siano prettamente legati alle necessità igienico-sanitarie (sperando che venga fatta rispettare con controlli serrati). Dall’altro ci preoccupa che in premessa si faccia cenno alla siccità che sta coinvolgendo la Regione Calabria. Perché quello sarà il mantra delle prossime settimane. E la risposta a qualsiasi domanda o lamentela sulla carenza idrica".
COMITATO ACQUA PER TUTTI:"CONTINUEREMO CON LA NOSTRA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLA CITTADINANZA"
"Da parte nostra stiamo lavorando a tutta una serie di iniziative atte a continuare la campagna di sensibilizzazione nella cittadinanza. Che finora ha risposto alla grande. Oltre ad estendere la nostra battaglia al territorio di Corigliano. In sinergia con i cittadini e le associazioni locali. Stiamo pianificando un grande evento estivo. Una vera e propria Festa dell’Acqua. E a breve ricomincerà il tour dei quartieri e delle piazze per continuare la massiccia raccolta firme fra la popolazione, con un focus particolare sulle contrade, vere e proprie periferie dell’Impero in termini di servizi primari. Infine siamo ancora in attesa di una convocazione da parte del Commissario Bagnato, che speriamo ci riceva presto e con il quale avremmo piacere di analizzare la situazione e discutere di buone pratiche legate al consumo dell’acqua".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.