30 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
4 ore fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia
4 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
2 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
3 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
4 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
1 ora fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
1 ora fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
2 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa

Corigliano-Rossano: cittadella dei giovani, si affida la gestione

1 minuti di lettura

Si affida la gestione in concessione della Cittadella dei giovani di Corigliano-Rossano, sita in via nestore Mazzei nell'area di Rossano. Un luogo dove incontrarsi per giocare, istruirsi, esprimere la propria creatività, socializzare e imparare a stare insieme. Uno spazio pensato per i più piccoli, dai 3 anni in su, ma anche per gli under 35 anni. È stato pubblicato il bando. È quanto fa sapere il dirigente comunale Giuseppe Graziani. Sottolineando inoltre che l’obiettivo del centro polifunzionale è quello di diventare luogo aperto in cui i giovani possano confrontarsi, crescere individualmente e tramite esperienze di gruppo, adeguatamente guidati e supportati da figure professionali specifiche.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ORE 12 di LUNEDÌ 4 MARZO 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune. Il plico potrà essere recapitato per raccomandata, mediante corriere privato o consegnato a mano. La concessione del servizio avrà una durata di 5 anni. Regolamento, modulistica e bando sono disponibili sul sito istituzionale nella sezione avvisi. Per richiedere informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento (RUP), Benedetta DE VITA, telefonando all’Ufficio Europa al numero 0983529504 oppure inviando una mail a europa@comune.corigliano-rossano.cs.it.

CORIGLIANO-ROSSANO, GLI SPAZI DELLA CITTADELLA

Una biblioteca con annessa sala di lettura ed ascolto musicale ad accesso gratuito; inoltre una ludoteca per bambini da 3 a 11 anni; una sala teatrale/cinema adatta ad ospitare anche convegni; un incubatore di impresa e l’Ufficio Europa/Informagiovani che potranno essere gestiti in partenariato con l’Ente; una sala registrazione con sala prove musicale; il bar-caffetteria, la piazza antistanteper le attività all’aperto.

Sono, questi, gli spazi distribuiti tra piano terra, primo e secondo piano della struttura finanziata dalla REGIONE CALABRIA nell’ambito dei Contratti Locali di sicurezza  (programmazione regionale unitaria 2007–2013 POR Calabria FESR 2007-2013). Dove si dovranno svolgere le varie attività culturali, didattiche, formative, informative e ludiche volte a favorire l’aggregazione e la socializzazione e l’organizzazione di eventi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.