1 ora fa:Ancora riconoscimenti per l'IIS Majorana: Unioncamere premia gli studenti dell'Agrario
13 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
9 minuti fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale
13 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
14 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
15 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
12 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
15 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
14 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
39 minuti fa:Sanità, il Rapporto Crea boccia Occhiuto e i Verdi attaccano: «Da lui solo fuffa e propaganda»

Corigliano-Rossano è una città solidale. Soddisfazione per la nuova ambulanza

1 minuti di lettura

L'assessore alla solidarietà Novellis ringrazia il presidente di Teniamoci Stretti, Mirko Sapia, per l'ultima iniziativa a scopo sociale a servizio del territorio

Possiamo affermarlo a gran voce, senza timore di dover essere smentiti: Corigliano-Rossano è una città solidale fatta di persone generose che sanno manifestare vicinanza e prossimità attraverso gesti concreti. È il caso della donazione, l’ultima in ordine di tempo, di un’autombulanza di ultimissima generazione alla comunità ed al territorio da parte della cooperativa Teniamoci Stretti.

È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, ringraziando a nome dell’Amministrazione Comunale, il Presidente Mirko Sapia per l’iniziativa di responsabilità sociale concretizzatasi, nei giorni scorsi, con la consegna ufficiale del mezzo.

Ospitata nella piazza antistante la Torre S.Angelo, alla cerimonia, insieme all’assessore Novellis, hanno partecipato, tra gli altri, anche l’assessore alla Protezione Civile Tatiana Novello e la Presidente del Consiglio Marinella Grillo.

Iniziative come queste – aggiunge la Novellis – contribuiscono ad alleggerire il peso ed il gravoso compito che incombe sui comuni, non sempre messi nelle giuste condizioni di poter dare risposte rispetto alle tante, tantissime istanze quotidiane provenienti dalle fasce più bisognose. La riconoscenza dell'intera comunità e del territorio non sarà mai abbastanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.