1 ora fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
2 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
1 ora fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
4 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
15 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
11 minuti fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
5 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
3 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
41 minuti fa:Il calcio che non vogliamo
2 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso

Corigliano Rossano, cinofilia: domenica 23 attesi i migliori cani di razza e con pedigree da tutto il Sud Italia

1 minuti di lettura

Si contendono il podio della seconda esposizione canina regionale

Organizzata dal Gruppo Cinofilo Rendese afferente all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (Enci) e guidata dalla presidente provinciale Maria Assunta de Giovanni, patrocinata e promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la manifestazione si terrà, dalle ore 10, al Palazzetto dello sport Felice Calabrò di viale Sant'Angelo. Gli esperti giudici esamineranno i cani partecipanti dalle ore 10 e nel pomeriggio, dalle ore 15, i vincitori disputeranno gli ulteriori premi fino all’estrazione del vincitore. A seguire si terrà il Ring d’Onore, l’ulteriore selezione per le categorie raggruppamenti, coppie, gruppi di allevamento, razze italiane, BIS (Best In Show) junores, BIS giovani, BIS puppy e BIS veterani. Saranno premiati i migliori di razza, i primi tre classificati di ogni raggruppamento e dei BIS.

È possibile iscriversi on line, fino alla mezzanotte di giovedì 20 febbraio, sul sito encishow.it ed expocani.com, oppure presso il gruppo cinofilo Rendese di via Fratelli Salerno 11 (0984/463441 e 368.695160); o direttamente alla segreteria dell’Expo dalle ore 8 alle ore 9,30. Alla manifestazione sono ammessi solo cani con pedigree. Non sono ammessi i campioni. La mattina è prevista una prova CAE-1 alla quale possono partecipare anche soggetti senza pedigree. Cani e padroni saranno testati per l’affidabilità e l’equilibrio del soggetto. Al binomio sarà rilasciato un tesserino ENCI (patentino) che attesta la qualifica di cane buon cittadino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.