46 minuti fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
12 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
1 ora fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
11 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
12 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
16 minuti fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
11 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
1 ora fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
10 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
1 ora fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI

Corigliano Rossano, riapre il centro estivo della Cooperativa L'Aquilone

1 minuti di lettura

Non solo momenti di svago, ma anche un’occasione unica per i ragazzi per riscoprire le proprie emozioni, i propri sentimenti e talenti

Instancabili e animati dal miglior entusiasmo i volontari della Cooperativa L'Aquilone Onlus di Corigliano Rossano che, come ogni anno, rinnovano il proprio impegno a sostegno dei minori a rischio del territorio anche durante la stagione estiva. A partire dal 13 luglio, infatti, e fino al prossimo 7 agosto riapre il Centro Estivo. "L'isola felice: riscopriamo i giochi al tempo del Covid", questo il filo conduttore delle numerose attività e dei laboratori che dal lunedì al venerdì - dalle 15:30 alle 19 nel Centro diurno L'Aquilone di Rossano - verranno organizzati e promossi per bambini e ragazzi. Strumenti di assistenza sociale, morale e di intrattenimento di cui - mai come in questo momento - i nostri giovani sentono assoluto bisogno. Arte, danza, giochi popolari, psicomotricità, canto e la coltivazione dell'orto svolti nel pieno rispetto delle normative di prevenzione anti Covid-19 e con l'invidiabile obiettivo di offrire ai ragazzi non solo momenti di svago, ma anche un’occasione unica per riscoprire le proprie emozioni, i propri sentimenti e talenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.