1 ora fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”
17 ore fa:Unical all’evento regionale su lavoro e innovazione: lanciata la Start Cup Calabria 2026
15 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO
14 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
20 minuti fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
50 minuti fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
14 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
16 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
13 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
12 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»

Corigliano Rossano, un calendario realizzato da Corigliano per la fotografia e associazione Luce

1 minuti di lettura
Pronto il secondo calendario della città unica Corigliano Rossano. E' stato realizzato dalle associazioni fotografiche e culturali “Corigliano per la Fotografia” e “Luce”. Il tema di quest’anno sono i vicoli e gli scorci dei due centri storici, ricchi di storia e di umanità.
CORIGLIANO ROSSANO, PRESENTAZIONE AL GALLERY CAFE' VENERDI' 18
L’annuario creato dai due circoli fotografici, che collaborano ormai da anni, contiene le foto di alcuni scorci dei centri storici della Città ricchi di storia, palazzi nobiliari, chiese, ma soprattutto di “Vicoli”, dove scorre la vita di tutti i giorni. Un progetto fotografico che può essere esposto in uffici pubblici, locali commerciali, aziende, banche, scuole e che ci ricorda l’importanza del momento storico. Ma anche un pezzo da collezione da conservare e da mostrare alle generazioni future. Il calendario sarà presentato a Corigliano, presso il Gallery Cafè, venerdi 18 gennaio alle ore 18:30 alla presenza di tutti i soci.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.