50 minuti fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
1 ora fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
15 minuti fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
2 ore fa:Semplificare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, Rapani: «Regole più semplici e tempi certi»
3 ore fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
5 ore fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
3 ore fa:Successo per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Iva Zanicchi conquista Crosia
2 ore fa:Standing ovation per "Il Tango di Medea" della Maros
5 ore fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca
1 ora fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette

Corigliano Rossano, ruba borsetta da un'auto. Arrestato 21enne

1 minuti di lettura
Aveva rubato una borsetta che, fra le altre cose, conteneva 650 euro ma non l'ha fatta franca R.G., un 21enne di Cariati. La polizia locale di Corigliano Rossano, infatti, è riuscita a trarlo in arresto dopo una breve attività di indagine. Durante un servizio di pattuglia, alle 19:40 di ieri (10 dicembre) gli agenti sono stati allertati da una donna che ha riferito di essere stata derubata della propria borsetta, sottratta dal veicolo della vittima posteggiato in viale De Rosis. Tutto il personale in servizio è stato quindi allertato per la ricerca del malvivente. Grazie alla descrizione dell'abbigliamento dell'uomo e al dettaglio - segnalato dalla signora - di una mano fasciata, i vigili sono riusciti a rintracciare il rapinatore e a fermarlo proprio mentre si accingeva a salire su un treno diretto a Cariati. Condotto negli uffici della stazione di Polizia locale, dopo la perquisizione l'uomo è risultato ancora in possesso di 650 euro sottratti dalla borsa della vittima (ritrovata poco distante dal luogo del fermo).
CORIGLIANO ROSSANO, DIVERSI I PRECEDENTI A CARICO DEL GIOVANE
Il magistrato di turno, Dott. Giovanni Tedeschi, ha disposto gli arresti domiciliari ai sensi dell'articolo 625 con l'accusa di furto aggravato. Il giovane - con numerosi precedenti per spaccio, detenzione illegale di armi e furti - è stato quindi condotto dagli agenti nella sua abitazione di Cariati.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.