11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
6 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Corigliano Rossano: bando Servizio Civile Caritas per 5 giovani

1 minuti di lettura
SERVIZIO CIVILE CARITAS Il 20 agosto scorso è stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di  53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero. La Caritas Diocesana di Rossano-Cariati vede approvato un progetto per il Servizio Civile, per 5 giovani (di età compresa tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla presentazione della domanda). II progetto,  denominato “Cammini di Speranza_Rossano-Cariati”  vedrà impegnati 2 giovani   nell’area urbana di  Rossano Centro Storico presso il “Centro d’Ascolto Diocesano” e 3 giovani nell’area urbana di Rossano Scalo presso il “Centro d’Ascolto e di distribuzione Maranatha".
SERVIZIO CIVILE CARITAS, INFORMAZIONI 
Per qualsiasi informazione è possibile   rivolgersi alla Caritas Diocesana di Rossano-Cariati con sede a Corigliano Rossano in Piazza Commercio, 1  aperta per tale servizio il lunedì e venerdì dalle 09:15 alle 12:15 (a partire dal 27  agosto 2018) e anche telefonicamente al numero 0983/520837 e tramite e-mail all’indirizzo caritas@rossanocariati.it  negli stessi giorni di apertura del servizio (persona di riferimento Michela Dell’Anno). È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione. La scadenza per la presentazione della domanda di selezione, è il 28 settembre alle ore 18:00; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La Caritas resterà aperta l’ultimo giorno utile di presentazione della domanda dalle 09:15 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00.                                                                                                                                    Per visionare e scaricare il bando e il progetto consultare il sito ufficiale  www.serviziocivile.it Referenti: Direttore Don Giuseppe Straface (3493544820) Segretaria Michela Dell’Anno (3286525489)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.