4 ore fa:Il carcere di Castrovillari chiude il progetto “Un lungo silenzio si fece udire. Viaggio nel mondo di Beckett"
2 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
1 ora fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
3 ore fa:Laboratorio analisi Corigliano, le sei nuove assunzioni «non garantiscono la continuità del servizio»
17 minuti fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
47 minuti fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
3 ore fa:Bandiera Blu a Co-Ro, AVS si complimenta con l'amministrazione
2 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
1 ora fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
4 ore fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia

Corigliano Rossano, Anas apre al traffico la rotatoria "Aranceto"

1 minuti di lettura

La rotatoria è stata aperta in modalità di cantiere per l'ultimazione di alcune lavorazioni non interferenti con il traffico

Vede la luce sulla strada statale 106 jonica - seppure in modalità cantiere - la rotatoria "Aranceto". Aperta al traffico da Anas (Gruppo FS Italiane) in corrispondenza del km 329,300 nel territorio comunale di Corigliano Rossano. Il traguardo raggiunto, seppure ancora in modalità cantiere per ultimare alcune lavorazioni, è stato fortemente voluto da Anas che sta recuperando i ritardi causati dal blocco per l’emergenza Covid – 19. L'apertura della rotatoria, comporta un significativo innalzamento dei livelli di sicurezza per la circolazione in un tratto della SS 106 fortemente urbanizzato, consentendo un più ottimale smistamento e canalizzazione delle correnti di traffico di lunga percorrenza in entrambe le direttrici nord e sud, garantendo contestualmente la movimentazione in sicurezza del traffico locale, fortemente interconnesso, prima della realizzazione della rotatoria, con il transito veicolare diretto verso il Nord e/o il Sud della penisola. Nei prossimi giorni verranno completate alcune attività che non interferiranno sulla viabilità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.