2 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
4 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
3 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
7 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
3 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
4 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
6 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
5 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
6 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
5 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»

Corigliano Rossano, amministrative 2019: l’Italia del Meridione per il candidato Sindaco Giuseppe Graziano

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano, amministrative 2019. Di seguito la nota stampa del movimento "Italia del Meridione"  che fa capo ad Orlandino Greco, che per la competizione politica locale ha deciso di parteciparvi attivamente con una lista costituita prevalentemente da giovani che vogliono per far sentire la loro voce sulla messa in "Ombra del Meridione d'Italia" piegato da una disoccupazione galoppante e principalmente dalla fuga di tante forze giovani all'estero e fuori Regione. L’IdM si caratterizza per una l’attaccamento al territorio e per la valorizzazione di ogni potenzialità e specificità e dara un contributo determinante affinché la nuova città unita possa costituire fattore e processo serio di sviluppo dell’intera sibaritide. Nella fattispecie in occasione delle attuali elezioni amministrative per l'elezione del sindaco, il movimento dopo ampia e democratica discussione, alla presenza degli organi provinciali, del coordinatore Raffaele Papa e del segretario Regionale Nicodemo Filippelli, sul panorama politico locale ha scelto di convergere verso la costituente coalizione che sostiene  il programma e la candidatura a primo cittadino di Giuseppe  Graziano al quale vengono riconosciute le qualità necessarie per unire e far crescere l’intero e vasto territorio. Viva soddisfazione ha evidenziato il coordinatore del movimento ing. Antonio Plastina, che nonostante il difficile panorama politico presente è riuscito in poco tempo ad avere sintesi delle proposte e delle soluzioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.