17 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
14 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
12 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
13 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
13 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
11 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
16 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
15 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»

Corigliano: Provinciali, la maggioranza candida Franco Bruno

1 minuti di lettura
Provinciali 2014, la maggioranza consiliare nella sua interezza ha scelto di puntare sul consigliere comunale Franco BRUNO, già consigliere provinciale (2004-2009) come proprio candidato per il rinnovo del consiglio provinciale secondo l'ultima riforma. E' quanto è emerso dall'ultima riunione di capigruppo consiliari, svoltasi martedì scorso (16.9) e che ha individuato in BRUNO, con il consenso unanime dei consiglieri che sostengono l'Esecutivo GERACI, la sintesi naturale rispetto all'esigenza di rappresentanza territoriale. Franco BRUNO – dichiarano i tre capigruppo ASCENTE, DARDANO e TURANO – ha l'esperienza, le capacità politiche ed indiscusse doti umane per poter rappresentare al meglio, nel prossimo consiglio provinciale, il Comune di Corigliano e le attese della comunità e dell'intero territorio. Sul suo nominativo – aggiungono - la coalizione di maggioranza ha colto l'ennesima occasione per ribadire, qualora ve ne fosse stato bisogno, la propria compattezza interna ed esterna ed il proprio sostegno all'azione politica portata avanti, con coraggio, impegno e risultati tangibili, dall’amministrazione guidata da Giuseppe GERACI. Sul nominativo di quest'ultimo, come si ricorderà, nelle scorse settimane era convenuta la stessa maggioranza consiliare individuando nel Sindaco della più grande città della provincia dopo Cosenza, il proprio candidato alla presidenza della Provincia, espressione e sintesi naturale di una nuova alleanza territoriale per tutta la Sibaritide. Esprimo viva soddisfazione - dichiara Franco BRUNO - per una scelta che mi onora ma soprattutto perché – continua – essa ambisce ad essere, così come mi è stata presentata e motivata da tutti i colleghi della maggioranza, un ulteriore segnale di ribadita unità politica ed istituzionale per una maggiore e più efficace rappresentanza delle istanze cittadine, dall'Area Urbana e – chiosa BRUNO – della Sibaritide nel suo complesso in seno al nuovo consiglio provinciale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.