7 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
10 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
8 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
7 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
9 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
8 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
10 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Corigliano, pizzeria La Corte nella guida nazionale di Alice Tv

1 minuti di lettura
Il ristorante-pizzeria La Corte di Corigliano premiato per professionalità e qualità attraverso l'inserimento nell'opera a diffusione nazionale Le migliori Pizzerie d'Italia. Un vero viaggio tra miti e curiosità del piatto italiano più famoso nel mondo a cura di Alice TV. Il primo canale di cucina in Italia, visibile al canale 221 del digitale terrestre e in streaming su pc, tablet e smartphone. Grande soddisfazione per Natale Giovanni Abbruzzese, affermato maestro pizzaiolo e titolare del ristorante-pizzeria. In particolare, La Corte è stata annoverata nell’ambita pubblicazione, tra le pochissime pizzerie della Calabria e l’unica in assoluto di Corigliano, per la sua caratteristica peculiarità: la cosiddetta “pizza a stella”. Un prodotto gustoso e dalla forma inedita.
CORIGLIANO, UN ATTESTATO CHE RENDE ONORE ALLA COMUNITA' CORIGLIANESE
Tale importante riconoscimento si aggiunge al già ricco curriculum che Natale Giovanni Abbruzzese. Maestro della pizza e prima ancora professionista umile e laborioso. Basti pensare che solo pochi mesi fa lo stesso Abbruzzese aveva vinto la II edizione del Trofeo nazionale “Pizza eccellenza d’Italia”. Un appuntamento atteso e di notevole importanza per tutti gli operatori del settore. Organizzato dalla Scuola Nazionale di Pizza e dall’API – Associazione Pizzerie d’Italia. Che ha visto impegnati circa 100 agguerriti concorrenti pizzaioli provenienti da varie regioni italiane, e del Sud in particolare. Con delegazioni di Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata. Riconosciuta professionalità del titolare, cordialità del personale, vasta tipologia di eccellenti pizze e altri piatti (primi, secondi di pesce e di carne), birre pregiate. Un mix perfetto in una location elegante e raffinata. Questo il segreto del meritato conferimento di un attestato di competenza ad un artigiano della pizza. Che rende onore alla comunità coriglianese e non solo. Capace di realizzare con modestia e tanta passione un prodotto autenticamente sano e ben curato in tutti i suoi aspetti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.