10 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
12 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
10 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
9 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
8 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
9 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
7 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
7 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
8 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
11 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve

Corigliano,nasce"Insieme si può" associazione pro fusione

1 minuti di lettura
Corigliano. Nasce l'associazione pro fusione "Insieme si può",costituita ufficialmente nelle ultime ore. I componenti si sono adoperati in prima linea durante la fase referendaria.In un’azione di sensibilizzazione capillare che ha richiesto sacrificio e impegno.Il dato referendario  ha fatto registrare la netta affermazione del Si.Al progetto di fusione dei Comuni di Corigliano e di Rossano. In sostanza si è data una diversa forma giuridica all’ex comitato “Corigliano per il sì”. Che ha esaurito il suo scopo di supporto e propaganda dei motivi a sostegno della fusione. La struttura associativa è da ritenere adeguata a funzioni e finalità da raggiungere nel prosieguo delle attività. L’associazione sarà parte attiva in tutte quelle attività propedeutiche all’istituendo Comune unico. Tra gli scopi  di Insieme si può l’attenta attività di monitoraggio e di puntuale vigilanza sull’esatta esecuzione dei programmi tesi alla istituzione della città di Corigliano-Rossano. In quest’ottica l’Associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati.Per i temi e i problemi più ostici di questo martoriato territorio.Primi fra tutti sanità e giustizia.
CORIGLIANO,INSIEME SI PUO':IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio direttivo è stato improntato alla massima partecipazione democratica dei soci fondatori.Consta di 23 componenti, ovvero, dal Presidente Avv. Maria Gisella Santelli.Dal vice Presidente dott. Francesco Gaudio. Da 21 Consiglieri:Cerbella Davide, Cumino Silvia.Matteo De Bartolo.De simone Francesca.Famigliulo Francesco.Martilotti Salvatore.Morrone Natale.Muraca Luigi.Piro Leonardo.Pisani Claudia.Rotondaro Nunzia.Smurra Adelina.Triolo Tommaso.Gaudio Angela.Spataro Annalisa.Stamati Giovanni.De Luca Franca.Curatolo Maria.Morano Rosamaria.Martello Carmela.Salimbeni Luigi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.