10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
9 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
14 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
13 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
10 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
12 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»

Corigliano,nasce"Insieme si può" associazione pro fusione

1 minuti di lettura
Corigliano. Nasce l'associazione pro fusione "Insieme si può",costituita ufficialmente nelle ultime ore. I componenti si sono adoperati in prima linea durante la fase referendaria.In un’azione di sensibilizzazione capillare che ha richiesto sacrificio e impegno.Il dato referendario  ha fatto registrare la netta affermazione del Si.Al progetto di fusione dei Comuni di Corigliano e di Rossano. In sostanza si è data una diversa forma giuridica all’ex comitato “Corigliano per il sì”. Che ha esaurito il suo scopo di supporto e propaganda dei motivi a sostegno della fusione. La struttura associativa è da ritenere adeguata a funzioni e finalità da raggiungere nel prosieguo delle attività. L’associazione sarà parte attiva in tutte quelle attività propedeutiche all’istituendo Comune unico. Tra gli scopi  di Insieme si può l’attenta attività di monitoraggio e di puntuale vigilanza sull’esatta esecuzione dei programmi tesi alla istituzione della città di Corigliano-Rossano. In quest’ottica l’Associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati.Per i temi e i problemi più ostici di questo martoriato territorio.Primi fra tutti sanità e giustizia.
CORIGLIANO,INSIEME SI PUO':IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio direttivo è stato improntato alla massima partecipazione democratica dei soci fondatori.Consta di 23 componenti, ovvero, dal Presidente Avv. Maria Gisella Santelli.Dal vice Presidente dott. Francesco Gaudio. Da 21 Consiglieri:Cerbella Davide, Cumino Silvia.Matteo De Bartolo.De simone Francesca.Famigliulo Francesco.Martilotti Salvatore.Morrone Natale.Muraca Luigi.Piro Leonardo.Pisani Claudia.Rotondaro Nunzia.Smurra Adelina.Triolo Tommaso.Gaudio Angela.Spataro Annalisa.Stamati Giovanni.De Luca Franca.Curatolo Maria.Morano Rosamaria.Martello Carmela.Salimbeni Luigi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.