1 ora fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
2 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
53 minuti fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
3 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
1 ora fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
23 minuti fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
2 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
4 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
4 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
3 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione

Corigliano,nasce"Insieme si può" associazione pro fusione

1 minuti di lettura
Corigliano. Nasce l'associazione pro fusione "Insieme si può",costituita ufficialmente nelle ultime ore. I componenti si sono adoperati in prima linea durante la fase referendaria.In un’azione di sensibilizzazione capillare che ha richiesto sacrificio e impegno.Il dato referendario  ha fatto registrare la netta affermazione del Si.Al progetto di fusione dei Comuni di Corigliano e di Rossano. In sostanza si è data una diversa forma giuridica all’ex comitato “Corigliano per il sì”. Che ha esaurito il suo scopo di supporto e propaganda dei motivi a sostegno della fusione. La struttura associativa è da ritenere adeguata a funzioni e finalità da raggiungere nel prosieguo delle attività. L’associazione sarà parte attiva in tutte quelle attività propedeutiche all’istituendo Comune unico. Tra gli scopi  di Insieme si può l’attenta attività di monitoraggio e di puntuale vigilanza sull’esatta esecuzione dei programmi tesi alla istituzione della città di Corigliano-Rossano. In quest’ottica l’Associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati.Per i temi e i problemi più ostici di questo martoriato territorio.Primi fra tutti sanità e giustizia.
CORIGLIANO,INSIEME SI PUO':IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio direttivo è stato improntato alla massima partecipazione democratica dei soci fondatori.Consta di 23 componenti, ovvero, dal Presidente Avv. Maria Gisella Santelli.Dal vice Presidente dott. Francesco Gaudio. Da 21 Consiglieri:Cerbella Davide, Cumino Silvia.Matteo De Bartolo.De simone Francesca.Famigliulo Francesco.Martilotti Salvatore.Morrone Natale.Muraca Luigi.Piro Leonardo.Pisani Claudia.Rotondaro Nunzia.Smurra Adelina.Triolo Tommaso.Gaudio Angela.Spataro Annalisa.Stamati Giovanni.De Luca Franca.Curatolo Maria.Morano Rosamaria.Martello Carmela.Salimbeni Luigi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.