11 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
17 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
13 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
19 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
9 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
18 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
15 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
8 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
12 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
18 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba

Corigliano, Moda in memoria di Gianni Versace

1 minuti di lettura
Salvo Esposito giornalista di Moda e Costume oggi organizzerà al chiar di luna un happening di moda nella Sibaritide. La location scelta è il Castello Ducale di Corigliano. Per l’occasione il  Salone degli Specchi sarà allestito con cubi e parallelepipedi bianchi e neri. Il giornalista calabrese, ma di adozione romana, renderà omaggio allo stilista conterraneo Gianni Versace. In occasione del ventennale della scomparsa, Esposito ha ideato un lungometraggio sullo stilista di Reggio Calabria dal titolo “Remember Gianni Versace”. Con inedite testimonianze di personalità della moda che hanno conosciuto e collaborato con lo stilista.
CORIGLIANO, LUNGOMETRAGGIO CON INEDITE TESTIMONIANZE DI PERSONALITA' CHE HANNO COLLABORATO CON VERSACE
Da Roberta Capua, a Enrica Bonaccorti e Silvana Giacobini; da Roberto Alessi a Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni; passando per Piero Piazzi, responsabile dell’agenzia Elite e Woman Management, e Alberto Garbati, primo regista di moda dello stilista, che ha collaborato con lui per 10 anni. E per finire all’ex modella androgena Francesca Ambrosetti. Durante l’evento si parlerà di quanto la moda sia stata influenzata dalle passerelle del genio venuto dal sud della nostra penisola. A lui si deve il lancio delle Top Models, all’inizio degli anni 90. Nonché di alcuni capi basic rispolverati dal guardaroba delle donne, come il tubino e il babydoll, a volte mixato sapientemente con il denim. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.