10 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
9 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
6 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
10 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
7 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
8 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
9 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Corigliano: Lusinghieri riconoscimenti per la società Sporting Club

1 minuti di lettura
Per il sedicesimo anno di fila la società calcistica coriglianese Sporting Club ha ottenuto la qualifica di scuola calcio d’elitè della regione Calabria. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito alla società guidata da Massimo Fino nei giorni scorsi a Catanzaro nel corso della cerimonia di presentazione dei calendari calcistici di eccellenza e promozione per l’oramia imminente stagione agonistica. Il riconoscimento conferito alla società calcistica ausonica è prestigioso in quanto nella nostra regione solo cinque realtà si sono potuti fregiare di ciò, tenuto conto che la lega lo assegna ogni anno valutando diversi parametri ad iniziare dalla struttura dove si opera e tutte le categorie del settore giovanile, il lavoro grazie a tecnici qualificati, le varie convenzioni e progetti con scuole, gli incontri e convegni ideati e predisposti sui temi calcistici e diversi altri dettagli elaborati e sviluppati nel corso degli anni all’interno del club. Soddisfazione per il presidente Massimo Fino che ha ritirato la targa in prima persona il quale l’ha condivisa con tutto lo staff tecnico e i tanti iscritti alla scuola calcio biancoverde. Questo nuovo riconoscimento da nuova linfa a tutto l’entourage di casa Sporting per continuare a far bene in futuro e per raggiungere nuove mete badando prima alla crescita umana e sociale e poi a quella sportiva e calcistica dei più piccoli. Frattanto, è notizia di queste ore di alcuni giovani talenti cresciuti nello Sporting Club Corigliano approdati in società professionistiche: i due classe 1999, Domenico Tramontana, finito alla Salernitana dove giocherà nella squadra primavera, e Francesco Felicetti ingaggiato dal Vicenza dove disputerà sempre il torneo primavera. Tre, invece, i giovani giunti al Catanzaro come Giovanni Antoniotti, del 2001, e i 2002 Francesco Vulcano e Francesco Santoro. Altri calciatori potrebbero finire, invece, nell’orbita di altre squadre sia dei professionisti che dei dilettanti. (Fonte: La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.