14 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
13 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
17 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
15 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
15 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
16 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
9 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
12 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
16 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
13 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»

Corigliano, l'amministrazione aderisce a manifestazione contro bando rifiuti

1 minuti di lettura
Il Sindaco, la Giunta Comunale e i Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza aderiscono e parteciperanno alla manifestazione in programma domani, sabato 22 marzo 2014, a partire dalle ore 9.30 presso il Parco comunale “Fabiana Luzzi” e che proseguirà per la frazione Schiavonea, per sostenere e ribadire il proprio no al bando regionale sui rifiuti. L’adesione e la partecipazione alla manifestazione vuole essere la conferma della volontà dell’attuale Amministrazione Comunale e dei gruppi consiliari che la sostengono, di rivedere, così come tra l’altro espresso nel documento voluto da tutto il Consiglio Comunale, il bando regionale dei rifiuti. Come più volte ribadito dal Sindaco della Città, dott. Giuseppe Geraci, attraverso dichiarazioni pubbliche e riportate dai vari organi di informazione, è necessario che la Regione Calabria riveda il bando, ma soprattutto che vengano posti in essere tutti gli sforzi necessari affinché il nostro territorio ed il nostro porto vengano salvaguardati sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo igienico-sanitario. Il Sindaco, dott. Giuseppe Geraci, alla vigilia di questa importante manifestazione vuole ribadire: “Noi non abbiamo svenduto il porto a nessuno, nè è nostra intenzione svenderlo. Ma la nostra azione politico-amministrativa è tesa a salvaguardare il nostro territorio e tutti i cittadini”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.