8 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
4 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
5 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme
6 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
9 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
7 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
9 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
6 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
7 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
4 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno

Corigliano, l'amministrazione aderisce a manifestazione contro bando rifiuti

1 minuti di lettura
Il Sindaco, la Giunta Comunale e i Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza aderiscono e parteciperanno alla manifestazione in programma domani, sabato 22 marzo 2014, a partire dalle ore 9.30 presso il Parco comunale “Fabiana Luzzi” e che proseguirà per la frazione Schiavonea, per sostenere e ribadire il proprio no al bando regionale sui rifiuti. L’adesione e la partecipazione alla manifestazione vuole essere la conferma della volontà dell’attuale Amministrazione Comunale e dei gruppi consiliari che la sostengono, di rivedere, così come tra l’altro espresso nel documento voluto da tutto il Consiglio Comunale, il bando regionale dei rifiuti. Come più volte ribadito dal Sindaco della Città, dott. Giuseppe Geraci, attraverso dichiarazioni pubbliche e riportate dai vari organi di informazione, è necessario che la Regione Calabria riveda il bando, ma soprattutto che vengano posti in essere tutti gli sforzi necessari affinché il nostro territorio ed il nostro porto vengano salvaguardati sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo igienico-sanitario. Il Sindaco, dott. Giuseppe Geraci, alla vigilia di questa importante manifestazione vuole ribadire: “Noi non abbiamo svenduto il porto a nessuno, nè è nostra intenzione svenderlo. Ma la nostra azione politico-amministrativa è tesa a salvaguardare il nostro territorio e tutti i cittadini”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.