1 ora fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
3 ore fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
2 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
5 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
2 minuti fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
4 ore fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
33 minuti fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
1 ora fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
15 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
2 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»

Corigliano, l'amministrazione aderisce a manifestazione contro bando rifiuti

1 minuti di lettura
Il Sindaco, la Giunta Comunale e i Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza aderiscono e parteciperanno alla manifestazione in programma domani, sabato 22 marzo 2014, a partire dalle ore 9.30 presso il Parco comunale “Fabiana Luzzi” e che proseguirà per la frazione Schiavonea, per sostenere e ribadire il proprio no al bando regionale sui rifiuti. L’adesione e la partecipazione alla manifestazione vuole essere la conferma della volontà dell’attuale Amministrazione Comunale e dei gruppi consiliari che la sostengono, di rivedere, così come tra l’altro espresso nel documento voluto da tutto il Consiglio Comunale, il bando regionale dei rifiuti. Come più volte ribadito dal Sindaco della Città, dott. Giuseppe Geraci, attraverso dichiarazioni pubbliche e riportate dai vari organi di informazione, è necessario che la Regione Calabria riveda il bando, ma soprattutto che vengano posti in essere tutti gli sforzi necessari affinché il nostro territorio ed il nostro porto vengano salvaguardati sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo igienico-sanitario. Il Sindaco, dott. Giuseppe Geraci, alla vigilia di questa importante manifestazione vuole ribadire: “Noi non abbiamo svenduto il porto a nessuno, nè è nostra intenzione svenderlo. Ma la nostra azione politico-amministrativa è tesa a salvaguardare il nostro territorio e tutti i cittadini”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.