4 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
40 minuti fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
3 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
3 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
9 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
2 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
6 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
8 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
7 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
5 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»

Corigliano, l'amministrazione aderisce a manifestazione contro bando rifiuti

1 minuti di lettura
Il Sindaco, la Giunta Comunale e i Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza aderiscono e parteciperanno alla manifestazione in programma domani, sabato 22 marzo 2014, a partire dalle ore 9.30 presso il Parco comunale “Fabiana Luzzi” e che proseguirà per la frazione Schiavonea, per sostenere e ribadire il proprio no al bando regionale sui rifiuti. L’adesione e la partecipazione alla manifestazione vuole essere la conferma della volontà dell’attuale Amministrazione Comunale e dei gruppi consiliari che la sostengono, di rivedere, così come tra l’altro espresso nel documento voluto da tutto il Consiglio Comunale, il bando regionale dei rifiuti. Come più volte ribadito dal Sindaco della Città, dott. Giuseppe Geraci, attraverso dichiarazioni pubbliche e riportate dai vari organi di informazione, è necessario che la Regione Calabria riveda il bando, ma soprattutto che vengano posti in essere tutti gli sforzi necessari affinché il nostro territorio ed il nostro porto vengano salvaguardati sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo igienico-sanitario. Il Sindaco, dott. Giuseppe Geraci, alla vigilia di questa importante manifestazione vuole ribadire: “Noi non abbiamo svenduto il porto a nessuno, nè è nostra intenzione svenderlo. Ma la nostra azione politico-amministrativa è tesa a salvaguardare il nostro territorio e tutti i cittadini”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.