15 ore fa:Ecco i 24 eletti del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano: Rosellina Madeo la più votata
3 ore fa:Caloveto chiede l’attivazione dei pozzi del Trionto
53 minuti fa:Perdite di acqua, il Comune di Co-Ro valuta azioni legali nei confronti di Sorical
38 minuti fa:A Cerisano riaprono le porte della storica Oasi di Sant’Antonio
15 ore fa:La storia delle scatoline liquirizia Amarelli al Ministero del Made in Italy
16 ore fa:Cambia la viabilità sul lungomare Colombo di Cariati per la stagione estiva
16 ore fa:L'Unical continua a crescere: per il quinto anno consecutivo aumenta la percentuale di iscritti
2 ore fa:Corona di alloro per gli atleti speciali de I Figli della Luna
1 ora fa:Niente autostrada fino al mare: la Soprintendenza "elimina" dal progetto della 106 il raddoppio della Statale 534
23 minuti fa:Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo

Corigliano: la scuola calcio Forza Ragazzi accede all'elite

1 minuti di lettura

Scuola calcio Forza Ragazzi di Corigliano. Gli allievi prenderanno parte, nella prossima stagione, al massimo torneo denominato Elite. La “promozione” in questa nuova categoria è arrivata per effetto del piazzamento ottenuto dai ragazzi di mister Franco Celi. Nell’ultimo torneo regionale Allievi. Visto che i biancoazzurri marinari si sono attestati sul podio della competizione. Al massimo torneo Elite, introdotto in vista della prossima stagione da parte della Figc, prenderanno parte difatti le prime tre formazioni di ogni comparto provinciale. Dodici squadre che, risultati alla mano, andranno a rappresentare il “gotha” di categoria per la regione Calabria. Per il comparto cosentino, insieme a Forza Ragazzi nel massimo torneo Elite ci saranno anche la Popilbianco e il Real Cosenza. Le altre formazioni arriveranno dalle provincie di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone.

FORZA RAGAZZI: APERTI STAGE ALLA RICERCA DI GIOVANI CALCIATORI TALENTUOSI

La conquista del salto in Elite prestigioso traguardo per i ragazzi allenati da mister Celi è stata sancita dopo lo spareggio per il terzo posto. Nel torneo Allievi regionale vinto dai biancoazzurri per 4-2 contro il Castrovillari. Un’affermazione che ha permesso al team coriglianese di mettere un piede nel campionato “fiore all’occhiello” della categoria regionale. Visti anche i risvolti suddetti, proprio nei giorni scorsi la Forza Ragazzi ha avviato anche degli stage indirizzati all’individuazione di talenti classe 2001/2002. Che, per la stagione 2017/18, possano candidarsi a vestire la maglia del club marinaro. Soddisfazione è anche arrivata dal patrone della scuola calcio, Rino Gattuso: «Sono sempre molto orgoglioso dei traguardi. Che i miei ragazzi raggiungono lavorando sodo sul campo e sacrificandosi per ottenere questo tipo di riconoscimenti.

Mi auguro che, per l’anno prossimo – ha concluso l’ex capitano del Milan e della Nazionale italiana. Il nostro team possa ben figurare anche nella nuova categoria».

FORZA RAGAZZI: GLI ALLIEVI

Questi i calciatori del comparto Allievi di Forza Ragazzi (nella foto): in piedi da sinistra, Valentino Guerriero (presidente), Leonardo Grispino, Angelo Algieri, Piergiorgio Schiavelli, Giuseppe Maiorano, Vincenzo De Marco, Giuseppe Luzzi, Samuele Sarli, Antonio Acri, Bruno F.sco Dima, Franco Celi (allenatore); accosciati da sinistra,  Antonio Paldino, Luca Pio De Giacomo, Antonio Attadia, Giovanni Pio Alfano, Gabriele Capalbo, Nico Arturo Bianco, Cosimo Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.