Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
21 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
22 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
3 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
2 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
1 ora fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
4 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
5 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio

Corigliano: la scuola calcio Forza Ragazzi accede all'elite

1 minuti di lettura

Scuola calcio Forza Ragazzi di Corigliano. Gli allievi prenderanno parte, nella prossima stagione, al massimo torneo denominato Elite. La “promozione” in questa nuova categoria è arrivata per effetto del piazzamento ottenuto dai ragazzi di mister Franco Celi. Nell’ultimo torneo regionale Allievi. Visto che i biancoazzurri marinari si sono attestati sul podio della competizione. Al massimo torneo Elite, introdotto in vista della prossima stagione da parte della Figc, prenderanno parte difatti le prime tre formazioni di ogni comparto provinciale. Dodici squadre che, risultati alla mano, andranno a rappresentare il “gotha” di categoria per la regione Calabria. Per il comparto cosentino, insieme a Forza Ragazzi nel massimo torneo Elite ci saranno anche la Popilbianco e il Real Cosenza. Le altre formazioni arriveranno dalle provincie di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone.

FORZA RAGAZZI: APERTI STAGE ALLA RICERCA DI GIOVANI CALCIATORI TALENTUOSI

La conquista del salto in Elite prestigioso traguardo per i ragazzi allenati da mister Celi è stata sancita dopo lo spareggio per il terzo posto. Nel torneo Allievi regionale vinto dai biancoazzurri per 4-2 contro il Castrovillari. Un’affermazione che ha permesso al team coriglianese di mettere un piede nel campionato “fiore all’occhiello” della categoria regionale. Visti anche i risvolti suddetti, proprio nei giorni scorsi la Forza Ragazzi ha avviato anche degli stage indirizzati all’individuazione di talenti classe 2001/2002. Che, per la stagione 2017/18, possano candidarsi a vestire la maglia del club marinaro. Soddisfazione è anche arrivata dal patrone della scuola calcio, Rino Gattuso: «Sono sempre molto orgoglioso dei traguardi. Che i miei ragazzi raggiungono lavorando sodo sul campo e sacrificandosi per ottenere questo tipo di riconoscimenti.

Mi auguro che, per l’anno prossimo – ha concluso l’ex capitano del Milan e della Nazionale italiana. Il nostro team possa ben figurare anche nella nuova categoria».

FORZA RAGAZZI: GLI ALLIEVI

Questi i calciatori del comparto Allievi di Forza Ragazzi (nella foto): in piedi da sinistra, Valentino Guerriero (presidente), Leonardo Grispino, Angelo Algieri, Piergiorgio Schiavelli, Giuseppe Maiorano, Vincenzo De Marco, Giuseppe Luzzi, Samuele Sarli, Antonio Acri, Bruno F.sco Dima, Franco Celi (allenatore); accosciati da sinistra,  Antonio Paldino, Luca Pio De Giacomo, Antonio Attadia, Giovanni Pio Alfano, Gabriele Capalbo, Nico Arturo Bianco, Cosimo Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.