12 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
2 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
8 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
4 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
6 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
11 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
12 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
5 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
1 ora fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S

Corigliano: La FIDELITAS segnala al Sindaco la problematica dei cassonetti della spazzatura

1 minuti di lettura

L'Associazione socio-culturale, di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, denominata Fidelitas, con il Presidente Avvocato Giuseppe Vena coadiuvato da una moltitudine di famiglie di soci, ha segnalato al Sindaco di Corigliano Calabro una problematica che affligge la Città. Si legge nella segnalazione dell'avvocato Giuseppe Vena che "passeggiando per le vie della Città tutta, cade, all'occhio attento ed innamorato del proprio Paese, l'attenzione a vedere che una molteplicità di cassonetti per la raccolta della spazzatura, allocati negli appositi spazi cittadini, appaiono essere rotti nelle componenti, altri senza il coperchio di protezione ed altri addirittura bruciati";

LA FIDELITAS SEGNALA LA PROBLEMATICA DEI CASSONETTI DELLA SPAZZATURA

prosegue l'avvocato Giuseppe Vena, sostenendo che non è piacevole passeggiare per le strade e vedere che questi strumenti di raccolta non garantiscono la sicurezza dei cittadini - si pensi alle donne incinte che si recano a gettare i rifiuti e magari vi trovano gatti o topi,  si pensi ai bambini che giocano per le vie ove nelle adiacenze vi sono cassonetti aperti da cui possono attingere ad oggetti pericolosi ivi riposti e/o contrarre malattie, si pensi al cattivo odore che esala dai cassonetti sforniti della copertura - e soprattutto che, specie per quelli bruciati e danneggiati, fanno apparire , agli occhi dei cittadini e dei visitatori, in bruttura la bellissima nostra Città, che tanto non merita. L' associazione Fidelitas, conclude l'avvocato Giuseppe Vena, quindi, ha chiesto al Sindaco di attivarsi al fine di far sostituire i cassonetti danneggiati e/o bruciati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.