17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend

Corigliano,all' ITC Palma workshop formativo sulle nuove tecnologie e applicazioni telefoniche

1 minuti di lettura
Corigliano. Presso l'Itc Palma si è svolto nei giorni scorsi un workshop formativo per sviluppatori di applicazioni per Android.Rivolto agli studenti eccellenti delle classi IV dell’indirizzo di studi Amministrazione- Finanza e Marketing. Agli studenti della classe V A dell’indirizzo Elettronico dell’IIS di Cariati. E condiviso con gli Animatori digitali delle scuole della rete Ambito n.5 Calabria. Promotori dell’iniziativa i docenti Animatori Digitali, Vito Nigro, dell’IIS Cariati. Rita Marino dell’ITC L. Palma che, insieme ai Dirigenti scolastici Cinzia D’Amico e Ornella Campana, diffondono l’innovazione digitale.
CORIGLIANO, ITC PALMA: WORKSHOP IN UN CONTESTO INTERATTIVO
A partire dai contenuti del Piano Nazionale Scuola Digitale, favorendo la partecipazione della comunità scolastica interna ed esterna. L’apertura al territorio, e stimolando il protagonismo degli studenti di realtà scolastiche differenti. Obiettivo e motivazione alla base del workshop “A lezione di App” è certamente la creazione di un contesto di apprendimento stimolante. E interattivo in grado di aumentare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti allo studio, migliorando il loro rendimento. Nel corso dell’iniziativa si è assistito alla interazione tra i relatori con i rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale. Giulio Benincasa referente istituzionale PNSD e Lucia Abiuso referente pedagogico PNSD. (fonte Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.