1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
17 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
15 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
51 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
14 minuti fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Corigliano,all' ITC Palma workshop formativo sulle nuove tecnologie e applicazioni telefoniche

1 minuti di lettura
Corigliano. Presso l'Itc Palma si è svolto nei giorni scorsi un workshop formativo per sviluppatori di applicazioni per Android.Rivolto agli studenti eccellenti delle classi IV dell’indirizzo di studi Amministrazione- Finanza e Marketing. Agli studenti della classe V A dell’indirizzo Elettronico dell’IIS di Cariati. E condiviso con gli Animatori digitali delle scuole della rete Ambito n.5 Calabria. Promotori dell’iniziativa i docenti Animatori Digitali, Vito Nigro, dell’IIS Cariati. Rita Marino dell’ITC L. Palma che, insieme ai Dirigenti scolastici Cinzia D’Amico e Ornella Campana, diffondono l’innovazione digitale.
CORIGLIANO, ITC PALMA: WORKSHOP IN UN CONTESTO INTERATTIVO
A partire dai contenuti del Piano Nazionale Scuola Digitale, favorendo la partecipazione della comunità scolastica interna ed esterna. L’apertura al territorio, e stimolando il protagonismo degli studenti di realtà scolastiche differenti. Obiettivo e motivazione alla base del workshop “A lezione di App” è certamente la creazione di un contesto di apprendimento stimolante. E interattivo in grado di aumentare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti allo studio, migliorando il loro rendimento. Nel corso dell’iniziativa si è assistito alla interazione tra i relatori con i rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale. Giulio Benincasa referente istituzionale PNSD e Lucia Abiuso referente pedagogico PNSD. (fonte Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.