6 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
5 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
5 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
6 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
10 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
2 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
9 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
7 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
8 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
8 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità

Corigliano, continuano iniziative su referendum

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi presso l’Oratorio Salesiano don Bosco di Corigliano, si è svolto l’incontro/dibattito ‘Referendum Costituzionale Si – No riflessioni a confronto per un voto consapevole organizzato dall’Associazione politico-socioculturale PolisLab. L’incontro, tenuto in vista dell’importante appuntamento referendario del 4 dicembre prossimo, ha visto la presenza nutrita di cittadini, in particolar modo giovani, intenzionati a cercar di comprendere nel miglior modo possibile le caratteristiche che la Riforma, oggetto di quesito referendario, presenta. Ad analizzare le motivazioni del Si erano presenti  Carlo Guccione, consigliere della regione Calabria in quota al Partito Democratico e Giuseppe Alonge autore del libro ‘#Senato male si può cambiare’. Il No è stato altresì analizzato e discusso da Fausto Orsomarso, anch’egli consigliere della regione Calabria, e da Luigi De Rose, coordinatore provinciale di Forza Italia. Gli argomenti hanno animato gli ospiti ma soprattutto il pubblico che con numerose domande ha arricchito il dibattito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.