3 ore fa:Educazione e regole, Renzo: «Il rispetto si insegna solo se le istituzioni danno l’esempio»
6 minuti fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
3 ore fa:Carcere di Rossano, hashish e iPhone nascosti nello scarico: nuovo blitz della Penitenziaria in Alta Sicurezza
1 ora fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
3 ore fa:Giro Next Gen, la Provincia mette in sicurezza 50 chilometri di strade tra Sibaritide e Pollino
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Stasi attacca: «Due depuratori e nemmeno un ospedale»
2 ore fa:Cassano, l’opposizione attacca: «Sugli affidamenti si torna a metodi del passato»
4 ore fa:Strage di Amendolara, la difesa dei due indagati porta il caso al Tribunale della Libertà
36 minuti fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
4 ore fa:Sfonda la porta dell’ex con pistola e pugnali in auto: arrestato 33enne di Mandatoriccio

Corigliano, continuano iniziative su referendum

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi presso l’Oratorio Salesiano don Bosco di Corigliano, si è svolto l’incontro/dibattito ‘Referendum Costituzionale Si – No riflessioni a confronto per un voto consapevole organizzato dall’Associazione politico-socioculturale PolisLab. L’incontro, tenuto in vista dell’importante appuntamento referendario del 4 dicembre prossimo, ha visto la presenza nutrita di cittadini, in particolar modo giovani, intenzionati a cercar di comprendere nel miglior modo possibile le caratteristiche che la Riforma, oggetto di quesito referendario, presenta. Ad analizzare le motivazioni del Si erano presenti  Carlo Guccione, consigliere della regione Calabria in quota al Partito Democratico e Giuseppe Alonge autore del libro ‘#Senato male si può cambiare’. Il No è stato altresì analizzato e discusso da Fausto Orsomarso, anch’egli consigliere della regione Calabria, e da Luigi De Rose, coordinatore provinciale di Forza Italia. Gli argomenti hanno animato gli ospiti ma soprattutto il pubblico che con numerose domande ha arricchito il dibattito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.