5 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
8 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
7 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
9 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
7 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
6 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
5 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
4 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

A Corigliano iniziativa in ricordo di Berlinguer

1 minuti di lettura
Mercoledì 11 giugno 2014, presso il centro di Eccellenza di Corigliano Scalo alle ore 19.00, si terrà una iniziativa in ricordo di Enrico Berlinguer. Ricorre quest'anno il trentesimo anniversario della morte di Berlinguer e anche a Corigliano, come in tante altre città e paesi d'Italia, si è avvertita la passione di ricordare uno dei più grandi politici della storia italiana. I valori, il coraggio dell'innovazione , la forza morale ed etica del suo messaggio sono oggi più che mai attuali e fanno di Berlinguer un riferimento concreto per l'agire politico collettivo. Un grande innovatore, capace di leggere in anticipo i processi sociali e politici, narratore della storia collettiva del nostro Paese. Così lo vogliamo ricordare, attraverso immagini e letture, per quelle generazioni che hanno vissuto quell'esperienza e per quelle che non hanno avuto la fortuna di crescere alimentate dal sul messaggio che coniugava rigore morale e innovazione politica. I ragazzi di Berlinguer
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.