8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
48 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
18 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Corigliano: iniziate il 22 si concluderanno lunedì 27,le celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte

1 minuti di lettura
CORIGLIANO. Celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte. Si rinnovano anche per l’estate 2018 le celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte. Considerevole il programma in scaletta dal 22 al 27 agosto che toccherà le frazioni montane coriglianesi. Mercoledì 22 trasferimento della statua del Santo, alle 17:30, dal santuario del centro storico per località Baraccone. Dopo la cerimonia di accoglienza seguirà la Santa Messa e in serata la veglia di preghiera, sempre in chiesa, dal tema “Una Notte con San Francesco di Paola”. Giovedì 23, sempre alle 17:30, la statua del Santo Patrono raggiungerà la chiesa di Piana Caruso. Previsto il Santo Rosario e la Santa Messa Solenne che sarà celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo. Alle 19:30 presentazione del libro dello stesso prelato Leuzzi dal titolo “Il discernimento nel cambiamento d’epoca. Verso il Sinodo dei Vescovi”. In serata, alle 21:30, videoproiezione della recita coriglianese “San Franciscu e ri devoti” di Teresa Gallina. Da venerdì a domenica la Santa Messa solenne sarà celebrata dal superiore Padre Francesco di Turi.
CORIGLIANO, SAN FRANCESCO DI PAOLA AL MONTE: GLI ORARI
Venerdì 24 e sabato 25 agosto alle 18:00 il Santo Rosario e la Santa Messa. Alle 21:30 di venerdì, in chiesa, il concerto della corale polifonica “San Francesco di Paola” diretta dal maestro Padre Francesco Trebisonda dell’Ordine dei Minimi. Sabato sera, invece, alle 21:30 spettacolo musicale con l’orchestra Luna Rossa. Domenica 25 agosto alle ore 18:00 Santo Rosario e Santa Messa e dalle 19:00 processione in zona Belvedere per la benedizione delle campagne della città e del comprensorio con la canna del Santo Patrono. In serata spettacolo musicale con la cover di Rino Gaetano. Lunedì 27 agosto, giornata del ringraziamento, e ritorno della statua di San Francesco al santuario in paese. Festa di San Francesco al Monte voluta e ideata già negli anni passati dallo stesso Padre Superiore Giovanni Cozzolino e per la gioia di tanti fedeli. Anche quest’anno saranno in tanti, tra villeggianti, turisti e devoti ad accorrere per omaggiare e pregare il “Vero Primo Cittadino” approfittando perché no della frescura montana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.