14 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
9 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
12 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
11 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
8 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
7 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
12 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
13 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
10 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
6 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa

Corigliano: iniziate il 22 si concluderanno lunedì 27,le celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte

1 minuti di lettura
CORIGLIANO. Celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte. Si rinnovano anche per l’estate 2018 le celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte. Considerevole il programma in scaletta dal 22 al 27 agosto che toccherà le frazioni montane coriglianesi. Mercoledì 22 trasferimento della statua del Santo, alle 17:30, dal santuario del centro storico per località Baraccone. Dopo la cerimonia di accoglienza seguirà la Santa Messa e in serata la veglia di preghiera, sempre in chiesa, dal tema “Una Notte con San Francesco di Paola”. Giovedì 23, sempre alle 17:30, la statua del Santo Patrono raggiungerà la chiesa di Piana Caruso. Previsto il Santo Rosario e la Santa Messa Solenne che sarà celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo. Alle 19:30 presentazione del libro dello stesso prelato Leuzzi dal titolo “Il discernimento nel cambiamento d’epoca. Verso il Sinodo dei Vescovi”. In serata, alle 21:30, videoproiezione della recita coriglianese “San Franciscu e ri devoti” di Teresa Gallina. Da venerdì a domenica la Santa Messa solenne sarà celebrata dal superiore Padre Francesco di Turi.
CORIGLIANO, SAN FRANCESCO DI PAOLA AL MONTE: GLI ORARI
Venerdì 24 e sabato 25 agosto alle 18:00 il Santo Rosario e la Santa Messa. Alle 21:30 di venerdì, in chiesa, il concerto della corale polifonica “San Francesco di Paola” diretta dal maestro Padre Francesco Trebisonda dell’Ordine dei Minimi. Sabato sera, invece, alle 21:30 spettacolo musicale con l’orchestra Luna Rossa. Domenica 25 agosto alle ore 18:00 Santo Rosario e Santa Messa e dalle 19:00 processione in zona Belvedere per la benedizione delle campagne della città e del comprensorio con la canna del Santo Patrono. In serata spettacolo musicale con la cover di Rino Gaetano. Lunedì 27 agosto, giornata del ringraziamento, e ritorno della statua di San Francesco al santuario in paese. Festa di San Francesco al Monte voluta e ideata già negli anni passati dallo stesso Padre Superiore Giovanni Cozzolino e per la gioia di tanti fedeli. Anche quest’anno saranno in tanti, tra villeggianti, turisti e devoti ad accorrere per omaggiare e pregare il “Vero Primo Cittadino” approfittando perché no della frescura montana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.