2 ore fa:Mazza (CMG) su riorganizzazione spoke di Co-Ro: «Campanile e prosopopea politica fanno più danni del centralismo»
51 minuti fa:Trebisacce, successo per la giornata di volley al Palazzetto dello Sport
3 ore fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte
6 minuti fa:Greco (IV-CR) chiede trasparenza su contratti e appalti negli ospedali di Cariati e Trebisacce
1 ora fa:Oggi a Tarsia Musei Experience: un evento per vivere la cultura con tutti i sensi
2 ore fa:A Morano Calabro lanciata l'idea di una rete regionale dei "Presepi Viventi"
1 ora fa:Guasto agli impianti del Trionto, Sorical: «Servizio idrico ripristinato»
3 ore fa:Diocesi di Cassano Jonio: col nuovo anno parte la Visita Pastorale
4 ore fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
4 ore fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno

Corigliano, il cuoco Vissani pazzo per i piatti del "Bistrot"

1 minuti di lettura

Gianfranco VISSANI pazzo dei piatti della signora Domenica, cuoca del BISTROT, la trattoria tipica al bivio di Cantinella che dal 1969 delizia il palato dei suoi ospiti con le ricette della tradizione. Il rinomato chef, gastronomo e conduttore della striscia dedicata alle “RICETTE DI FAMIGLIA” de LA VITA IN DIRETTA, sulla RAI, ha fatto tappa ieri, mercoledì 26, nella SIBARITIDE e nel POLLINO, alla ricerca di ingredienti utili per i prossimi approfondimenti televisivi: CLEMENTINE e LIQUIRIZIA. Per la serie: le buone notizie non camminano mai da sole. È ora ufficiale: il BISTROT di Via Favella della Corte, al civico 13, è nella GUIDA delle OSTERIE D'ITALIA 2015 di SLOW FOOD. New entry tutta calabrese, sulla quale sulla quale i soci della Condotta Sibaritide Pollino aveva scommesso: autentico covo del gusto. Rapito dalle ricottine presentate sulla tavola apparecchiata con le tovaglia a quadroni rossi, con i formaggi ed i salumi tipici, con le polpette di melanzane, le olive fritte ed i peperoni cruschi; deliziato dalla zuppa di verdure e legumi; sorpreso di scoprire ai fornelli della cucina solo la cuoca Domenica PAVONE, e nella sala piena zeppa di clienti, la figlia Patrizia SERVIDIO, titolare dell’osteria. È stato questo l’incontro con le donne del BISTROT di VISSANI, in tour in lungo e in largo per la penisola alla ricerca delle eccellenze italiane da utilizzare nelle sue ricette che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 16 presenta nello spazio L’ALTRO VISSANI – RICETTE di FAMIGLIA di LA VITA IN DIRETTA, il contenitore pomeridiano di RAI1. I complimenti di VISSANI allo staff de IL BISTROT si aggiungono al riconoscimento ottenuto da SLOW FOOD che lo ha inserito nella GUIDA ALLE OSTERIE D’ITALIA 2015.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.