1 ora fa:Parco del Coriglianeto, Forza Italia: «Un risultato storico e una grande opportunità per il territorio»
4 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
3 ore fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»
2 ore fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
37 minuti fa:Anita Ferraro è la nuova coordinatrice del Sunia nel territorio Pollino Sibaritide Tirreno
2 ore fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
1 ora fa:Nasce Gaia del Raganello: agricoltori e cittadini uniti per il futuro dell’Alto Ionio Cosentino
2 ore fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica
7 minuti fa:Educazione ambientale, al Majorana la didattica è anche cura degli spazi
4 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera

Corigliano: grande partecipazione per l'iniziativa di "GeneraAzioni" dedicata ai cittadini diversamente abili

1 minuti di lettura
"Pomeriggio fra salute e bellezza-Iniziativa dedicata ai cittadini diversamente abili". Questa la significativa denominazione scelta dall'associazione socio-culturale giovanile "GeneraAzioni" di Corigliano Rossano per l'utile momento di socializzazione ideato ed organizzato a favore della collettività. L'appuntamento si è svolto sabato pomeriggio presso la sede dell'associazione, sita in via Metaponto n. 67, allo Scalo cittadino, ed ha registrato un alto numero di presenze. Singoli cittadini diversamente abili, intere famiglie e gruppi di amici hanno voluto partecipare all'evento per testimoniare la rispettiva esperienza di vita. Il pomeriggio si è articolato in numerosi momenti aggregativi e formativi, suddivisi in gruppi d'attività quali salute e bellezza, ballo, laboratori e area selfie. A volere fortemente l'iniziativa è stato il presidente dell'associazione "GeneraAzioni", Alfonso Falcone, che ben conosce il tessuto sociale locale e ne comprende le dinamiche in atto nonché le tante questioni irrisolte che lo investono. L'iniziativa merita dunque il plauso perché si è configurato come un momento di alto confronto educativo e formativo e sulla "ricchezza" d'umanità che i concittadini diversamente abili possiedono, preziosa risorsa per la comunità. Quella svoltasi sabato è stata dunque un'occasione per riflettere e confrontarsi insieme sugli aspetti e le problematiche che riguardano il mondo del sociale ma anche un modo per trascorrere un sabato pomeriggio all'insegna della spensieratezza. Gli associati di "GeneraAzioni" ed alcuni esperti del settore si sono così presi cura dei presenti, riservando loro numerose attenzioni in materia di salute e di bellezza. Il presidente Falcone intende ringraziare, per la buona riuscita dell'iniziativa, tutti coloro i quali si sono impegnati per la stessa, in primis il direttivo e tutti gli associati di "GeneraAzioni", nonché gli sponsors per la loro generosità. Inoltre, un vivo ringraziamento viene espresso nei confronti della locale Unitalsi, nelle persone di Donatella Franzoni e di Luana Soleti nonché di tutti i presenti al pomeriggio trascorso insieme, Dante Donato e Loredana Pirvan per la collaborazione e gli esperti del settore salute e bellezza Elena Orlando, Carmen Piluso, Mariangela Sprovieri, Giovanna Mango e, in particolare, Pompeo Marmorea. L'iniziativa si è poi conclusa con un ricco buffet di dolci preparati dai soci dell'associazione "GeneraAzioni". FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.