2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
41 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
21 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
6 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide

Corigliano Futsal, Japa saluta e va alla Carlisport

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Corigliano saluta Arlan Pablo Vieira, meglio noto a tutti solo con il nomignolo di “Japa”. Il forte laterale italo – brasiliano ha infatti chiuso la propria avventura in riva allo Jonio dopo l’ultima parentesi con la maglia della Nazionale e, rispettando le voci di corridoio già circolate nei giorni scorsi, ha deciso di cambiare maglia di comune accordo con il club Corigliano Futsal. Al centro di varie trattative, viste le qualità indubbie di uno dei più forti giocatori sul panorama della Serie A italiana, Japa e Corigliano hanno infine trovato l’accordo con la Carlisport Cogianco - club nel quale milita già l’ex Urio - che con l’arrivo anche di Japa rilancia fortemente le proprie ambizioni. Dopo aver vestito la maglia del Corigliano Futsal in Serie A2 nel 2013/14 e in Serie A nella scorsa stagione, Japa saluta oggi tutti i suoi sostenitori calabresi lasciando Corigliano al giro di boa dell’attuale stagione nella massima serie, chiudendo un ciclo che resterà nei cuori di ogni appassionato coriglianese di calcio a 5. Più che un semplice calciatore, difatti, Japa ha rappresentato una sorta di simbolo per il gruppo oggi guidato da mister Toscano e per tutto il movimento sportivo locale, per cui il suo addio apre sicuramente una ferita in tanti tifosi. «So che la mia partenza non farà tutti felici, ma abbiamo valutato tutto e alla fine abbiamo deciso per il meglio – spiega Japa -. Ci sono scelte che non sono mai facili da fare, così come anche per me lasciare Corigliano non è affatto semplice. Sono legato a questa squadra e sono affezionato alla città e ai tanti amici che qui mi hanno sempre sostenuto, per cui conserverò un bel ricordo di questi ultimi due anni e mezzo nel mio cuore. Auguro il meglio al Corigliano Futsal e saluto tutti con grande affetto». La partenza di Japa si aggiunge quindi a quelle già avvenute di Coco e Juampe. Cessioni, quest’ultime, che molto probabilmente porteranno la dirigenza coriglianese ancora sul mercato per puntellare la rosa.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.