3 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
7 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
10 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
5 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
2 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
8 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
11 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
9 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
3 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura

Corigliano Futsal, domani in campo in casa contro Pescara

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Domani sera alle ore 20 torna in campo il Corigliano Futsal. Ospite al Pala Corigliano sarà il Pescara Calcio a 5, team Campione d’Italia in carica che, recentemente, s’è rafforzato con l’innesto di Betao. All’andata, al PalaRigopiano, finì in pareggio, con i calabresi che a buon diritto festeggiarono un punto insperato alla vigilia. Domani sarà però tutt’altro match, visto che il Corigliano – senza i partenti Coco, Juampe e soprattutto Viera “Japa” – non è più quello di qualche mese fa. La gara di Ferrara contro il Kaos, tuttavia, ha mostrato un Corigliano grintoso, mai domo, sempre in partita, che ha dato la sensazione di potersela comunque giocare a viso aperto contro ogni avversario, a prescindere dalla consistenza del roster, per cui è presumibile che domani sera tra le mura amiche il team di mister Giovanni Toscano provi a dire la sua, quantomeno per dimostrare che il gruppo attualmente in forza al Corigliano Futsal è valido e non ha nessuna voglia di porgere il fianco scoperto. Gli 11 punti che distanziano in classifica i biancoazzurri di mister Colini dai calabresi, però, impongono quantomeno prudenza e antenne alte, poiché domani la truppa abruzzese giocherà per i tre punti e con il mirino puntato sul primo posto ad oggi detenuto dal Montesilvano (che viaggia con una sola lunghezza di vantaggio sulla coppia Pescara – Rieti). Si preannuncia quindi una gara quantomeno vivace, con gli ospiti che partono, sulla carta, favoriti dal pronostico. Mister Toscano, per rendere la vita difficile ai pescaresi, si affiderà ai “soliti noti”, con i vari Dentini, Lemine, De Luca, Delpizzo, Tres e compagni pronti agli straordinari.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.