5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
6 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
3 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
4 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
2 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Corigliano: Forum Giovani si apre al territorio. Collaborazione con Rende, Rossano e Villapiana

1 minuti di lettura
I giovani del Forum comunale di Corigliano pronti a collaborare con i propri coetanei di Rossano, Rende e Villapiana i quali vogliono concretizzare anche in quelle realtà il forum.  “Si è parlato negli ultimi giorni – si legge in una nota dei componenti il Forum Giovani Corigliano -  della costituzione del Forum Comunale dei Giovani in diverse realtà del nostro territorio: finalmente i giovani stanno cominciando a prendere consapevolezza della propria importanza all’interno della società, vogliono fare esperienza e mettere a disposizione della collettività le proprie capacità.  Il Forum Comunale dei Giovani della città di Corigliano e l’Associazione “Gruppo Forum” – Associazione da cui è nato il Forum – sostengono i ragazzi di Rossano e Rende, sono particolarmente vicini a quelli di Villapiana e vogliono portare la propria esperienza a testimonianza del fatto che raggiungere un obiettivo come questo non è impossibile. Nemmeno a Corigliano è stato semplice arrivare alla costituzione del Forum dei Giovani. E’ stata, al contrario, una dura battaglia cominciata dal consigliere comunale Francesco Madeo, che si è dedicato alla costituzione del Forum dei Giovani nonostante la diffidenza di molti (ancora non del tutto superata per ragioni che esulano da ogni pensiero razionale). Ma impegno e dedizione hanno premiato e lo scorso aprile il Forum dei Giovani città di Corigliano Calabro ha preso ufficialmente vita. Certo la vittoria di aprile non ha spalancato le porte della disponibilità della politica locale a questi ragazzi, ma qualche passo in avanti è stato fatto e il gruppo continua a procedere. A Corigliano, oltre al Forum, è stata istituita una Associazione, “Gruppo Forum” per l’appunto, che raccoglie i ragazzi dai 14 ai 33 anni che vogliano cominciare a fare esperienza politica e sociale ed ha lo scopo – così termina la nota -  di formare questi ultimi tramite l’esperienza personale e quella di gruppo dei membri”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.