8 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
5 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
9 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
6 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
8 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
6 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
7 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
5 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
7 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro

Corigliano, domenica 3 maggio sessione di ritratti presso il Gallery Cafè

1 minuti di lettura
Domenica prossima, 3 maggio, a partire dalle 16:30, l’associazione culturale “Corigliano per la Fotografia” ha organizzato presso il Gallery Cafè l’evento ApeRitratto, curato da Antonio Donadio. I fotografi dell’associazione scatteranno e stamperanno dei ritratti per tutti i frequentatori del bar che vorranno aderire all’iniziativa. Ma non sarà un ritratto mordi e fuggi. Sarà allestito un vero e proprio set fotografico con tanto di make up artist (IT stile) e di parrucchiere (Simone Martino). In un periodo in cui si tende a non stampare più le foto, a non curare gli album di famiglia, questo è un buon modo per avere subito una foto professionale da poter mettere in cornice, oltre che, ovviamente, una maniera per divertirsi con gli amici e trascorrere diversamente una domenica primaverile. Per il presidente Gaetano Gianzi questa ulteriore iniziativa organizzata dall’associazione serve per  far avvicinare il circolo alla città e a promuovere in modo divertente la fotografia. L’associazione, dunque, non si concentra solo sul festival Corigliano Calabro Fotografia, che si terrà dal 15 al 19 luglio e sarà improntato sull’agroalimentare, ma anche su tante altre iniziative collaterali che promuovono la fotografia, l’aggregazione e la promozione del territorio. L’ApeRitratto segue la quarta edizione del corso di fotografia base per soci, tenuto da Salvatore Luzzi,  che anche quest’anno è stato molto frequentato ed ha permesso a numerosi soci di seguire, poi, tutte le attività che il sodalizio sta svolgendo nel corso dell’anno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.