4 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
2 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
3 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
2 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
4 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
7 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
3 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
6 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
6 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
7 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"

Corigliano: differenziata countdown.Dal 1 luglio i cassonetti saranno rimossi

1 minuti di lettura
Allo scalo di Corigliano è iniziato il countdown per i cassonetti. Dal 1 luglio questo cassonetto andrà via. È la scritta che campeggia in questi giorni sui vecchi cassonetti stradali dello scalo. Che come previsto nell’ambito del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, dal prossimo 1 luglio saranno rimossi. Inizia il countdown per quella che sarà una nuova era nella gestione complessiva dei rifiuti. Con una serie di novità e migliorie al fine di offrire un servizio più efficiente e capillare in grado di rendere la città più pulita e incrementare le percentuali di raccolta differenziata.
CORIGLIANO: PARTIRA' DAL I LUGLIO IL NUOVO SERVIZIO
Nell’ambito del progetto di igiene urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Corigliano con il supporto dell’azienda Ecoross quale aggiudicataria e braccio operativo, dal prossimo 1 luglio prenderà il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà l’intero territorio comunale. Allo Scalo e a Schiavonea la raccolta differenziata avverrà con il sistema porta a porta spinto per tutte le tipologie di rifiuti; nel centro storico e nelle contrade periferiche si procederà ad un sistema misto: porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; stradale con le isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie. A partire dal 1 luglio inizierà la rimozione dei vecchi cassonetti allo Scalo. Sui quali in questi giorni il personale di Ecoross ha affisso un manifesto illustrativo. Al fine di ricordare a tutti i cittadini la data fatidica. In cui cambieranno le modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.