18 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Corigliano: differenziata countdown.Dal 1 luglio i cassonetti saranno rimossi

1 minuti di lettura
Allo scalo di Corigliano è iniziato il countdown per i cassonetti. Dal 1 luglio questo cassonetto andrà via. È la scritta che campeggia in questi giorni sui vecchi cassonetti stradali dello scalo. Che come previsto nell’ambito del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, dal prossimo 1 luglio saranno rimossi. Inizia il countdown per quella che sarà una nuova era nella gestione complessiva dei rifiuti. Con una serie di novità e migliorie al fine di offrire un servizio più efficiente e capillare in grado di rendere la città più pulita e incrementare le percentuali di raccolta differenziata.
CORIGLIANO: PARTIRA' DAL I LUGLIO IL NUOVO SERVIZIO
Nell’ambito del progetto di igiene urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Corigliano con il supporto dell’azienda Ecoross quale aggiudicataria e braccio operativo, dal prossimo 1 luglio prenderà il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà l’intero territorio comunale. Allo Scalo e a Schiavonea la raccolta differenziata avverrà con il sistema porta a porta spinto per tutte le tipologie di rifiuti; nel centro storico e nelle contrade periferiche si procederà ad un sistema misto: porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; stradale con le isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie. A partire dal 1 luglio inizierà la rimozione dei vecchi cassonetti allo Scalo. Sui quali in questi giorni il personale di Ecoross ha affisso un manifesto illustrativo. Al fine di ricordare a tutti i cittadini la data fatidica. In cui cambieranno le modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.