12 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
11 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
8 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
9 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
7 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
11 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
9 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
10 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB

Corigliano, concluso con successo il 1° stage "Calabria Football"

1 minuti di lettura
Si è conclusa con successo la prima delle due tappe annuali dello "Stage Calabria Football", organizzato dalla scuola calcio Forza Ragazzi, guidata in loco da Valentino Guerriero, in collaborazione con l'ex giocatore di Serie A, Vittorio Tosto. All'iniziativa – riservata a giovani nati tra il 1998 e il 2001 -  tenutasi ieri presso il campo sportivo in erba sintetica "Santa Maria ad Nives" hanno aderito diverse tra le società calabresi invitate - da Cosenza a Castrovillari, da Acri alle costa jonica, fino al Cariati, Cirò, ecc. - tanto che sono stati ben 180 i ragazzi visionati durante lo stage. Di notevole rilevanza la presenza di molti visionatori anche di Serie A, come annunciato alla vigilia, tra cui spiccano quella di Gerardo Gallo, visionatore per la Juventus - capo selezione per il Meridione, e quella dei referenti del "Talao", centro formativo Inter. Presenti anche gli osservatori della Ternana e i responsabili dell'accademia Juventus "Calimera" di Lecce (guidata da Donato Didonfrancesco), oltre a D'Amato (che ha lanciato gente come Di Natale e Montella) e allo stesso Tosto, che ha indossato varie casacche di Serie A tra cui Empoli, Genova, Lecce e Ascoli. «Vorrei ringraziare Valentino Guerrieri e la società Forza Ragazzi per l’estrema disponibilità mostrata – ha affermato Tosto a fine giornata – e per la sensibilità solita verso il sociale e verso iniziative come questa, che aiutano i ragazzi a crescere secondo sani principi attraverso lo sport e i valori che esso veicola. Ringrazio mister Celi, mister Iuele e tutti i tecnici che si sono messi a disposizione, nonché la segreteria organizzativa formata da Peppino Campolo e Michele Paldino. Un sentito ringraziamento da parte mia e di Valentino Guerriero va a tutte le società che hanno aderito e agli osservatori giunti fino a Corigliano»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.