12 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti
15 ore fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
13 ore fa:A Ferramonti di Tarsia “Mai più fascismi, mai più guerre"
12 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile
14 ore fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
13 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
15 ore fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
30 minuti fa:Pallavolo Rossano asd missione finale a Cutro: oggi semifinale playoff Serie C decisiva
13 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina

Corigliano, concluso con successo il 1° stage "Calabria Football"

1 minuti di lettura
Si è conclusa con successo la prima delle due tappe annuali dello "Stage Calabria Football", organizzato dalla scuola calcio Forza Ragazzi, guidata in loco da Valentino Guerriero, in collaborazione con l'ex giocatore di Serie A, Vittorio Tosto. All'iniziativa – riservata a giovani nati tra il 1998 e il 2001 -  tenutasi ieri presso il campo sportivo in erba sintetica "Santa Maria ad Nives" hanno aderito diverse tra le società calabresi invitate - da Cosenza a Castrovillari, da Acri alle costa jonica, fino al Cariati, Cirò, ecc. - tanto che sono stati ben 180 i ragazzi visionati durante lo stage. Di notevole rilevanza la presenza di molti visionatori anche di Serie A, come annunciato alla vigilia, tra cui spiccano quella di Gerardo Gallo, visionatore per la Juventus - capo selezione per il Meridione, e quella dei referenti del "Talao", centro formativo Inter. Presenti anche gli osservatori della Ternana e i responsabili dell'accademia Juventus "Calimera" di Lecce (guidata da Donato Didonfrancesco), oltre a D'Amato (che ha lanciato gente come Di Natale e Montella) e allo stesso Tosto, che ha indossato varie casacche di Serie A tra cui Empoli, Genova, Lecce e Ascoli. «Vorrei ringraziare Valentino Guerrieri e la società Forza Ragazzi per l’estrema disponibilità mostrata – ha affermato Tosto a fine giornata – e per la sensibilità solita verso il sociale e verso iniziative come questa, che aiutano i ragazzi a crescere secondo sani principi attraverso lo sport e i valori che esso veicola. Ringrazio mister Celi, mister Iuele e tutti i tecnici che si sono messi a disposizione, nonché la segreteria organizzativa formata da Peppino Campolo e Michele Paldino. Un sentito ringraziamento da parte mia e di Valentino Guerriero va a tutte le società che hanno aderito e agli osservatori giunti fino a Corigliano»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.