5 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
6 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
7 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
4 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
7 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
6 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore

Corigliano, concluso con successo il 1° stage "Calabria Football"

1 minuti di lettura
Si è conclusa con successo la prima delle due tappe annuali dello "Stage Calabria Football", organizzato dalla scuola calcio Forza Ragazzi, guidata in loco da Valentino Guerriero, in collaborazione con l'ex giocatore di Serie A, Vittorio Tosto. All'iniziativa – riservata a giovani nati tra il 1998 e il 2001 -  tenutasi ieri presso il campo sportivo in erba sintetica "Santa Maria ad Nives" hanno aderito diverse tra le società calabresi invitate - da Cosenza a Castrovillari, da Acri alle costa jonica, fino al Cariati, Cirò, ecc. - tanto che sono stati ben 180 i ragazzi visionati durante lo stage. Di notevole rilevanza la presenza di molti visionatori anche di Serie A, come annunciato alla vigilia, tra cui spiccano quella di Gerardo Gallo, visionatore per la Juventus - capo selezione per il Meridione, e quella dei referenti del "Talao", centro formativo Inter. Presenti anche gli osservatori della Ternana e i responsabili dell'accademia Juventus "Calimera" di Lecce (guidata da Donato Didonfrancesco), oltre a D'Amato (che ha lanciato gente come Di Natale e Montella) e allo stesso Tosto, che ha indossato varie casacche di Serie A tra cui Empoli, Genova, Lecce e Ascoli. «Vorrei ringraziare Valentino Guerrieri e la società Forza Ragazzi per l’estrema disponibilità mostrata – ha affermato Tosto a fine giornata – e per la sensibilità solita verso il sociale e verso iniziative come questa, che aiutano i ragazzi a crescere secondo sani principi attraverso lo sport e i valori che esso veicola. Ringrazio mister Celi, mister Iuele e tutti i tecnici che si sono messi a disposizione, nonché la segreteria organizzativa formata da Peppino Campolo e Michele Paldino. Un sentito ringraziamento da parte mia e di Valentino Guerriero va a tutte le società che hanno aderito e agli osservatori giunti fino a Corigliano»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.