12 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
15 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!
17 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
16 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
13 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
16 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
14 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
50 minuti fa:A Cariati grande successo per i Laboratori di Primavera
15 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
14 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social

Corigliano Calcio: vittoria per la salvezza con la Luzzese

1 minuti di lettura
Il Corigliano Calcio ha battuto la Luzzese per 2-1 e si rilancia in ottica salvezza. Per la squadra di mister Aita, nella seconda d’andata d’Eccellenza, un'affermazione da tre punti che permette di rilanciarsi in classifica, pur restando in zona calda. Adesso i biancazzurri sono a quota 17 punti, a tre lunghezze dalla zona franca (Sambiase, Locri e Cutro). Davanti al pubblico di casa perfetta prova corale e nuovi innesti che iniziano ad esprimersi al meglio per un'economia di gioco che potrebbe offrire un ottima rendita in avvenire. Prima frazione di pura marca coriglianese e abbastanza limitata da parte dei luzzesi, apparsi in giornata opaca. Autore di scorribande prepotenti, invece, il solito peperino Canale, autentica spina nella difesa ospite. Il gol sblocca risultato arriva al 36’ su una dormita dei difensori ospiti. Canale anticipando tutti si avventa sulla palla, entra in area e insacca. Corigliano agguerrito che ci prova con Cava al 36’ ma al 42’ è ancora Canale protagonista: penetrato palla al piede in area, Carbonaro tenta di fermarlo ma colpisce la sfera con un braccio e l’arbitro assegna un rigore trasformato dal granitico Carrozza. Nella ripresa, il Corigliano custodisce il vantaggio su una Luzzese non brillante. La Luzzese si sveglia al 32’ e accorcia con il nuovo acquisto Rotundo. Al triplice fischio, il Corigliano festeggia il successo e da martedì sarà concentrato per preparare al meglio la prossima sfida esterna contro il Gallico Catona per proseguire la scalata e la propria marcia di avvicinamento verso la salvezza. (fonte: comunicato di Cristian Fiorentino)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.