4 ore fa:Schiavonea celebra le tradizioni marinare: torna "Punend e Livand" con il tentativo di Guinness World Record
3 ore fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
1 ora fa:Cassano brucia ancora, rabbia sul Monte: «Siamo stanchi, ogni estate la stessa storia»
1 ora fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia
54 minuti fa:Cursillos di Cristianità, 35 anni di presenza nell'Arcidiocesi: incontro a Corigliano-Rossano
24 minuti fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria: «Stop alle miscele, più tutele per produttori e consumatori»
4 ore fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
3 ore fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
3 ore fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
2 ore fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi

Corigliano Calcio: tra preparazione, mercato e novità

1 minuti di lettura

Prosegue la prima vera settimana di preparazione in casa Corigliano. Sul caldo sintetico del “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, mister Aita coadiuvato dal vice Aita e dal preparatore Marino sta torchiando i propri ragazzi. Campo diviso in due con parte atletica da un lato e razione con pallone dall’altra. Brillante e compagni sudano applicandosi alla ricerca della prima condizione ottimale in vista della migliore forma attesa da qui al prossimo mese. Sotto l’occhio vigile del vice Elmo, del ds Beschin e del team manager Pirozzi nonché di tifosi e sportivi proseguono spedite le efficaci sedute. Frattanto, la prima amichevole è fissata per sabato 13 agosto, alle ore 16:00, con la Juvenilia Roseto di mister De Rosis. Sarà la prima uscita ufficiale del nuovo team biancazzurro contro la compagine dell’alto Jonio che anche quest’anno meritatamente disputerà il girone A di Promozione. Sul fronte mercato, dopo i tanti arrivi e una rosa già ampia le attenzioni si soffermano sulla prima punta da ingaggiare. Al vaglio diversi profili di bomber di spessore e anche i nomi di un difensore e un centrocampista, entrambi centrali. Mister Aita sta valutando attentamente il materiale umano a sua disposizione prima di indicare altri giocatori da ingaggiare o anche cedere. E a breve la società farà partire anche la nuova campagna abbonamenti, con tutti gli annessi punti rivendita, per la nuova stagione d’Eccellenza dove sarà fondamentale l’apporto del pubblico. Dirigenza del vulcanico patron Guccione sempre a lavoro su più fronti per rimpolpare squadra e quadri societari dove presto sarà diramato anche l’organigramma societari con tutti i partner e sponsor sostenitori.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.