11 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
9 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
12 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
12 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
8 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
7 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
10 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
7 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
11 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
8 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino

Il Corigliano Calcio a Sersale per chiudere i giochi

1 minuti di lettura

Il Corigliano Calcio è pronto per recuperare nel pomeriggio di domani la gara di campionato in terra catanzarese

Dopo la cruciale vittoria di misura di Soriano, per il Corigliano nuovo impegno ravvicinato. Per il recupero della ventitreesima generale d’Eccellenza,  la squadra di mister Sarli sarà di scena, domani alle ore 15, al comunale di Botricello contro il Sersale. Match rinviato lo scorso 24 febbraio causa il forte vento. Collettivo biancoazzurro galvanizzato dall’allungo in classifica, salito a più sei unità di vantaggio rispetto alla diretta avversaria Reggiomediterranea , e che in caso di risultato pieno contro i catanzaresi potrebbe salire addirittura a nove segmenti. Marco Foderaro e soci, ora più che mai sono ben determinati ad accelerare verso il traguardo finale. Di contro sersalesi che venderanno cara la pelle pur di portare a casa punti salvezza preziosi. Per i coriglianesi auspicata una prestazione determinante evitando cali di tensione.  Designato per la direzione di gara l’arbitro Gabriele Cortale della sezione di Locri che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Ivan Di Iorgi e Alessandro Nicolosi entrambi di Vibo Valentia. Al seguito della squadra i fedelissimi “Skizzati-Group” per incitare i biancoazzurri al massimo risultato. Dopo il lunedì di riposo, ripresa delle fatiche al martedì pomeriggio e presso lo stadio per la comitiva coriglianese. Per i ragazzi di mister Sarli allenamento in versione rifinitura in vista del recupero col Sersale di mercoledì. Nonostante qualche acciaccato, sul fronte organico tutti a disposizione fatta eccezione per il solo Marco Foderaro, ancora fermo per un risentimento muscolare. Possibili mutamenti nell’undici titolare da proporre a Botricello rispetto a Soriano. Occasione ghiotta per i biancazzurri che vorranno mettere un ipoteca al salto di categoria in attesa della matematica consacrazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.