15 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
11 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
13 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
13 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
8 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
10 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
12 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
15 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"

Corigliano Calcio: sale l'attesa per la prima di campionato a Roccella

1 minuti di lettura
Terminata l’indicativa parentesi di coppa Italia, il primo settembre è in programma la prima giornata del girone I di serie D con il Corigliano di scena a Roccella alle ore 16. Squadre che si sono già affrontate quindici giorni prima in coppa con il successo di misura per i coriglianesi. Nel tempo intercorso i due organici hanno subìto degli innesti e quindi il duello si presenterà di difficile interpretazione ed aperto al pronostico. Corigliano che, dopo aver vinto i tornei di Promozione e Eccellenza, torna in D dopo quindici anni. Grande l’attesa e l’entusiasmo intorno ai biancazzurri che saranno seguiti, già in questa prima trasferta, almeno da un pullman di tifosi capeggiati dallo ”Skizzati-Group”. Superate le fasi estive e propedeutiche di iscrizione, preparazione e mercato, la squadra coriglianese si presenta compatta seppur con qualche ruolo da puntellare e carichi di lavoro da smaltire. C’è  fiducia e determinazione intorno alla formazione di mister De Sanzo che vorrà fare bene fin da subito in una competizione tosta ma allo stesso tempo entusiasmante.  Nominati per la direzione di gara l’arbitro Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio e gli assistenti Joseph Russo di Messina e Paolo Vitaggio di Trapani.   CASA BIANCOAZZURRA Regolare settimana di lavoro per la comitiva coriglianese con tanto di sintomatico allenamento congiunto infrasettimanale contro il Sant’Agata. Sedute giornaliere svolte tra stadio, palestra e stadio “Città di Corigliano” e con rifinitura fissata al sabato mattina prima della partenza. Team sereno e cosciente delle proprie forze che, in attesa della miglior condizione, è pronto al primo impegno. Sul fronte organico, tutti a disposizione con mister De Sanzo che diramerà la lista dei convocati nelle prossime ore e che sceglierà l’undici solo a ridosso del match.   L’AVVERSARIO Il Roccella, allenato da mister Galati, è una squadra temibile specie tra le mura amiche. Compagine reggina che, in queste ultime settimane, si è rinforzato con nuovi arrivi come il brasiliano Bruno Bryan e può contare, inoltre, su giocatori come Santaguida, Scuffia, Cavallaro, Osei e Faiello.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.