4 minuti fa:Corigliano Calcio, un percorso che guarda lontano
1 ora fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
15 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
13 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
3 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
14 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
14 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
15 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
2 ore fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
10 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica

Corigliano Calcio, col Cosenza ottimo test

1 minuti di lettura

Jonici in evidenza. Avanza la campagna abbonamenti   

Efficace allenamento congiunto, questa mattina al centro sportivo della Popilbianco, tra Cosenza e Corigliano Calcio. Nella prima uscita assoluta, la formazione coriglianese ha destato un’ottima impressione al cospetto dei cadetti bruzi. Per la cronaca si è imposto il team rossoblù per 1 a 0 con gol di Capela. I biancoazzurri hanno sbagliato un rigore con Catalano, sul risultato di parità, creando e andando alla conclusione in diverse circostanze e vedendosi annullare anche due marcature. Nella prima parte mister De Sanzo ha schierato, attraverso un 4-3-3, La Cagnina, Gifford, Strumbo, Zappalà, Bianco, Cito, Cosenza, Corso, Catalano Bettini e Galliano. Nella seconda parte, l’undici disposto in campo ha visto D’Aquino, Infusino, De Carlo, Strumbo, Gargiulli, Braglia, Proto, Lanza, Atena, Schena e Cito. Nel complesso emersi buoni spunti anche se, dopo le prime due settimane di lavoro, ci sarà ancora da lavorare per raggiungere una condizione ideale. Fatiche che riprenderanno sabato 17 agosto presso lo stadio “Città di Corigliano” e proseguiranno al pomeriggio al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Domenica 18 agosto primo impegno ufficiale contro il Roccella, in trasferta, per il turno preliminare in gara secca di coppa Italia dilettanti. Ironia della sorte, anche la prima di campionato, del gir. I di serie D, in programma il primo settembre sarà sempre contro il Roccella e in trasferta. Frattanto, la società del presidente Olivieri sta vagliando altre soluzioni di mercato per puntellare la rosa. Procede spedita e frenetica anche la campagna abbonamenti con tanti tifosi e sportivi che si sono già aggiudicati la nuova tessera.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.