10 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
8 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
10 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
8 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
7 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
10 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
6 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
9 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
7 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
9 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»

Corigliano Calcio, col Cosenza ottimo test

1 minuti di lettura

Jonici in evidenza. Avanza la campagna abbonamenti   

Efficace allenamento congiunto, questa mattina al centro sportivo della Popilbianco, tra Cosenza e Corigliano Calcio. Nella prima uscita assoluta, la formazione coriglianese ha destato un’ottima impressione al cospetto dei cadetti bruzi. Per la cronaca si è imposto il team rossoblù per 1 a 0 con gol di Capela. I biancoazzurri hanno sbagliato un rigore con Catalano, sul risultato di parità, creando e andando alla conclusione in diverse circostanze e vedendosi annullare anche due marcature. Nella prima parte mister De Sanzo ha schierato, attraverso un 4-3-3, La Cagnina, Gifford, Strumbo, Zappalà, Bianco, Cito, Cosenza, Corso, Catalano Bettini e Galliano. Nella seconda parte, l’undici disposto in campo ha visto D’Aquino, Infusino, De Carlo, Strumbo, Gargiulli, Braglia, Proto, Lanza, Atena, Schena e Cito. Nel complesso emersi buoni spunti anche se, dopo le prime due settimane di lavoro, ci sarà ancora da lavorare per raggiungere una condizione ideale. Fatiche che riprenderanno sabato 17 agosto presso lo stadio “Città di Corigliano” e proseguiranno al pomeriggio al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Domenica 18 agosto primo impegno ufficiale contro il Roccella, in trasferta, per il turno preliminare in gara secca di coppa Italia dilettanti. Ironia della sorte, anche la prima di campionato, del gir. I di serie D, in programma il primo settembre sarà sempre contro il Roccella e in trasferta. Frattanto, la società del presidente Olivieri sta vagliando altre soluzioni di mercato per puntellare la rosa. Procede spedita e frenetica anche la campagna abbonamenti con tanti tifosi e sportivi che si sono già aggiudicati la nuova tessera.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.