3 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
6 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
6 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
7 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
4 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
4 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
7 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
5 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
4 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

Corigliano calcio, amichevole indicativa contro il Cosenza

1 minuti di lettura
In occasione del consueto appuntamento con il match infrasettimanale, il Corigliano Calcio si è scontrato in amichevole con il Cosenza. La squadra di mister Andreoli si è misurata contro la compagine di serie C di mister Braglia sul terreno in sintetico della società Popilbianco. Incontro proficuo tra le due formazioni. Dove i rispettivi allenatori hanno schierato tutti gli effettivi a disposizione. E se i bruzi nel prossimo turno si misureranno nell’atteso derby contro il Catanzaro, il Corigliano domenica sarà di scena a Fuscaldo contro il San Lucido- Fiumefreddo. Per la cronaca, la gara si è conclusa 4 a 1 per i rossoblù. Ma i biancazzurri si sono ben comportati e fatti apprezzare per gioco e conclusioni.
CORIGLIANO CALCIO, LA CRONACA
Nel primo tempo per i cosentini in gol Liguori e Pascali e per i coriglianesi Covelli. Nella ripresa terza rete di Mendicino e quarta di Idda. Tra le fila degli ospiti a riposo il solo Piemontese e Catapano reduce da una distorsione alla caviglia contro la Juvenilia Roseto. Per l’under una settimana di riposo e poi si valuterà l'eventuale  rientro. Da segnalare anche la buona prestazione del portiere juniores Abatematteo. Beninteso, dopo la larga e meritata vittoria proprio contro la compagine dell’Alto Jonio e dopo le sedute di martedì e  mercoledì, Tricarico e soci si stanno predisponendo per la sfida ai tirrenici in programma al “G.Zicarelli” di Fuscaldo”. Testate le condizioni contro il Cosenza nell’ultime ore, contro un avversaria professionista e di categoria superiore, il tecnico Andreoli nella rifinitura del venerdì pomeriggio, prevista  al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, dovrebbe decidere lo schieramento da spedire in campo domenica prossima. In chiave undici titolare, da non escludere qualche novità e avvicendamento anche se la formazione titolare non dovrebbe differire molto da quella vista a Castrovillari nell’ultima uscita di torneo. Corigliano che match dopo match sta vedendo crescere in maniera esponenziale il proprio rendimento e che sulla carta può ancora perfezionarsi in vista di un campionato che sta per vivere l’ultimo segmento, da cinque gare, del girone d’andata: ricco di sfide e scontri diretti essenziali per i giochi nelle alte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.