12 ore fa:I Blackout elettrici non sono un'emergenza imprevedibile ma fragilità della rete
11 ore fa:Despar, la CISL denuncia criticità nei punti vendita: chiesto un incontro urgente a Maiora
14 ore fa:Si spacca l'opposizione. A Cassano ArticoloVentuno attacca Avena e ne chiede le dimissioni
13 ore fa:Per il Lago di Mormanno in arrivo i fondi per la riqualificazione
10 ore fa:Sibari in Progress, oggi Raphael Gualazzi e domani Enrico Rava protagonisti della rassegna ai Parchi Archeologici
11 ore fa:Sanità nelle aree interne: «Servono protocolli integrati e mezzi dedicati per garantire soccorsi tempestivi»
11 ore fa:La Madonna della Neve attraversa il mare e unisce le due coste della città
10 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Madeo: «Bene l'adeguamento alla normativa nazionale, servono più tutele»
12 ore fa:Carcere di Rossano, un solo agente per sezione e detenuti psichiatrici senza cure: «La sicurezza è venuta meno» | VIDEO
13 ore fa:Il consiglio comunale di Castrovillari unito per difendere il diritto alla salute

Corigliano calcio, amichevole indicativa contro il Cosenza

1 minuti di lettura
In occasione del consueto appuntamento con il match infrasettimanale, il Corigliano Calcio si è scontrato in amichevole con il Cosenza. La squadra di mister Andreoli si è misurata contro la compagine di serie C di mister Braglia sul terreno in sintetico della società Popilbianco. Incontro proficuo tra le due formazioni. Dove i rispettivi allenatori hanno schierato tutti gli effettivi a disposizione. E se i bruzi nel prossimo turno si misureranno nell’atteso derby contro il Catanzaro, il Corigliano domenica sarà di scena a Fuscaldo contro il San Lucido- Fiumefreddo. Per la cronaca, la gara si è conclusa 4 a 1 per i rossoblù. Ma i biancazzurri si sono ben comportati e fatti apprezzare per gioco e conclusioni.
CORIGLIANO CALCIO, LA CRONACA
Nel primo tempo per i cosentini in gol Liguori e Pascali e per i coriglianesi Covelli. Nella ripresa terza rete di Mendicino e quarta di Idda. Tra le fila degli ospiti a riposo il solo Piemontese e Catapano reduce da una distorsione alla caviglia contro la Juvenilia Roseto. Per l’under una settimana di riposo e poi si valuterà l'eventuale  rientro. Da segnalare anche la buona prestazione del portiere juniores Abatematteo. Beninteso, dopo la larga e meritata vittoria proprio contro la compagine dell’Alto Jonio e dopo le sedute di martedì e  mercoledì, Tricarico e soci si stanno predisponendo per la sfida ai tirrenici in programma al “G.Zicarelli” di Fuscaldo”. Testate le condizioni contro il Cosenza nell’ultime ore, contro un avversaria professionista e di categoria superiore, il tecnico Andreoli nella rifinitura del venerdì pomeriggio, prevista  al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, dovrebbe decidere lo schieramento da spedire in campo domenica prossima. In chiave undici titolare, da non escludere qualche novità e avvicendamento anche se la formazione titolare non dovrebbe differire molto da quella vista a Castrovillari nell’ultima uscita di torneo. Corigliano che match dopo match sta vedendo crescere in maniera esponenziale il proprio rendimento e che sulla carta può ancora perfezionarsi in vista di un campionato che sta per vivere l’ultimo segmento, da cinque gare, del girone d’andata: ricco di sfide e scontri diretti essenziali per i giochi nelle alte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.