6 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
4 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
5 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
4 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
5 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
6 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
7 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
8 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
3 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»

Corigliano: caduta di calcinacci da una palazzina del Centro storico

1 minuti di lettura

Caduta di calcinacci da una palazzina abbandonata in via Piave, non si registrano danni a persone dall’episodio verificatosi questa mattina (giovedì 20) nel centro storico di Corigliano. È quanto fanno sapere l’assessore ai centri storici Annamaria Turano ed il vicesindaco Claudio Malavolta che stanno assistendo al sopralluogo della Polizia Municipale e dei vigili del fuoco. È sopraggiunto il tecnico per le verifiche sulla stabilità della struttura, un’abitazione privata, in completo stato di abbandono che insiste sulla strada che da Piazza del Popolo conduce al Coriglianeto. Per motivi di sicurezza si valuta anche se sgomberare le famiglie che abitano nelle costruzioni contigue.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.