14 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
43 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»

Corigliano C5, la legge del Palabrillia

1 minuti di lettura
Il Corigliano c5, dopo le vittorie con Real Rieti, Lazio, Acqua&sapone, batte anche la Rapidoo Latina e fa quattro su quattro in casa, mantenendo l’imbattibilità. Un risultato straordinario per i ragazzi di mister Ceppi che compiono l’ennesima impresa casalinga e si portano ad un solo punto di distanza dal trio di testa formato da Luparense, Asti e Lazio. Grande personalità e determinazione per la squadra calabrese che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 sugli uomini allenati da mister Giampaolo, in virtù delle reti messe a segno da Vieira e Urio. Al 10’ della ripresa, però, ci pensa il laziale Menini a riaprire la partita e a infondere fiducia alla propria squadra. Il Corigliano c5, però, regge bene agli attacchi avversari e negli ultimi due minuti della gara colpisce per tre volte grazie alla doppietta di Vieira e al tiro libero messo a segno da Urio che chiude l’incontro sul punteggio di 5-1. I calabresi di mister Ceppi si portano così a 12 punti in classifica confermandosi nelle parti alte della classifica. Per continuare a far sognare i caldissimi tifosi calabresi, però, bisognerà cominciare a fare punti anche in trasferta viste le tre sconfitte rimediate su altrettanti incontri. F.CORIGLIANO C5 – RAPIDOO LATINA 5-1 (Pt. 2-0) MARCATORI: Pt. 3’10” Vieira (F), 19’53” Urio (F); St. 9’19”Menini (L), 18’19” e 18’54” Vieira (F), 19’00” Urio (F)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.