2 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
31 minuti fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
1 ora fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
1 ora fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 minuto fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
3 ore fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»
3 ore fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»
2 ore fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
4 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari

Corigliano: bare tumulate, in programma altri loculi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Le bare in attesa di sepoltura sono state tumulate nei giorni scorsi. Il cimitero avrà presto 120 loculi, 240 entro la fine dell’anno. A darne notizia è l’Assessore alla Manutenzione Benito APICELLA che coglie l’occasione per ribadire le scuse dell’Amministrazione Comunale per i disagi subiti dalle famiglie. Sono 30 – fa sapere APICELLA – i nuovi loculi già completati e se ne stanno costruendo altri 30, nella prossima settimana si partirà con la realizzazione di altre 60 nicchie grazie alle quali usciremo da questa situazione di stallo. Stiamo lavorando per rendere il cimitero più decoroso,sono in corso interventi di ammodernamento con l’inserimento di tettoie in lamiera per evitare infiltrazioni ed umidità, agevolazione del camminamento,  predisposizione di nuove panchine e di una efficace toponomastica con l’intitolazione delle strade cimiteriali.  Per la fine dell’anno verranno realizzate altri ulteriori 120 loculi e – conclude – siamo certi di poter risolvere ogni disagio e tornare a garantire alla popolazione la dignitosa sepoltura dei propri cari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.