14 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
12 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
12 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
13 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
13 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
11 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
11 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

Corigliano: bare tumulate, in programma altri loculi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Le bare in attesa di sepoltura sono state tumulate nei giorni scorsi. Il cimitero avrà presto 120 loculi, 240 entro la fine dell’anno. A darne notizia è l’Assessore alla Manutenzione Benito APICELLA che coglie l’occasione per ribadire le scuse dell’Amministrazione Comunale per i disagi subiti dalle famiglie. Sono 30 – fa sapere APICELLA – i nuovi loculi già completati e se ne stanno costruendo altri 30, nella prossima settimana si partirà con la realizzazione di altre 60 nicchie grazie alle quali usciremo da questa situazione di stallo. Stiamo lavorando per rendere il cimitero più decoroso,sono in corso interventi di ammodernamento con l’inserimento di tettoie in lamiera per evitare infiltrazioni ed umidità, agevolazione del camminamento,  predisposizione di nuove panchine e di una efficace toponomastica con l’intitolazione delle strade cimiteriali.  Per la fine dell’anno verranno realizzate altri ulteriori 120 loculi e – conclude – siamo certi di poter risolvere ogni disagio e tornare a garantire alla popolazione la dignitosa sepoltura dei propri cari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.