3 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
4 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
2 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
2 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
7 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
6 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
7 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate

Corigliano, asfaltata la strada in zona Rinacchio

1 minuti di lettura
Asfaltata la strada di contrada Rinacchio. Finalmente i residenti della zona possono tirare un sospiro di sollievo. Circa un anno fà era stato Giuseppe Policriti, dirigente medico dell’ospedale spoke Corigliano-Rossano, a sollevare la questione. Incatendosi dinanzi alla sede municipale di Palazzo Garopoli. E dando anche il via allo sciopero della fame per attirare attenzione sulla questione. Una zona in cui si era costretti a stare con le imposte chiuse per via della polvere che si alzava al passaggio di un auto. Senza considerare che le stesse vetture erano costrette a tortuosi slalom per evitare le buche più profonde. Tratto stradale insomma in condizioni di vero degrado. Nonostante rientrasse tra le opere acquisite dal comune di Corigliano da circa dieci anni e mai completate.
CORIGLIANO, LAVORI COMPLETATI QUALCHE GIORNO FA
Dopo la vibrata protesta, l’assessore all’urbanistica Raffaele Granata aveva dato rassicurazioni in merito, annunciando ai microfoni di una nota emittente regionale, che sarebbe partito un lavoro molto più ampio che avrebbe interessato diverse zone del territorio. I lavori sono stati completati qualche giorno fa. Il dottor Policriti ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per l’attenzione prestata, e in particolare il dirigente Franco Vercillo per il supporto sul piano umano durante le giornate di protesta. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.