8 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese
8 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
9 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata
7 ore fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical
6 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
10 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
6 ore fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
5 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
9 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
7 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»

Corigliano, Ascente: in corso lavori di illuminazione della cupola di Sant'Antonio

1 minuti di lettura
Antonio Ascente di Fratelli d'Italia Corigliano comunica che in questi giorni sono stati avviati i lavori di un intervento illuminotecnico sulla cupola della Chiesa di Sant’Antonio. "La realizzazione di questa iniziativa - si legge nella nota - si inserisce a pieno titolo nel progetto “Skyline”. Ha già visto il coinvolgimento dei campanili annessi alle Chiese di San Francesco di Paola, Santa Maria Maggiore e Santi Pietro e Paolo; con la realizzazione di interventi di natura illuminotecnica diretti ad esaltarne le caratteristiche architettoniche. Permetterà di completare un’idea progettuale avviata con la precedente amministrazione comunale del disciolto Comune di Corigliano. E che è stata finalizzata ad esaltare la bellezza dello scenario notturno di alcune tra le più importanti testimonianze architettoniche del nostro Centro storico.
CORIGLIANO, PORTATO A TERMINE ULTIMO TASSELLO DI UN LAVORO PIU' COMPLESSIVO
Con il parere positivo espresso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cosenza, pertanto, sarà portato a termine l’ultimo tassello di un lavoro più complessivo. Che ha infatti riscosso successo ed apprezzamento non solo tra gli addetti ai lavori. Perché la realizzazione di un progetto di illuminazione architetturale sulla cupola e sui campanili delle nostro chiese si è integrato alla perfezione con politiche di valorizzazione e promozione del nostro territorio. E’evidente che questi progetti di skyline dovranno essere coordinati con ulteriori interventi programmatori; ai quali ho lavorato in questi anni in qualità di consigliere comunale uscente. E che sono tutti finalizzati alla valorizzazione del nostro borgo antico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.