6 ore fa:Incendi boschivi, Flai Cgil: «La prevenzione passa dal lavoro degli operai forestali»
3 ore fa:Il mistero dell’Achiropita: accanto alla Madonna riemergono due figure nascoste da secoli
6 ore fa:Castrovillari Calcio, Stabile rompe il silenzio: «Ci hanno impedito di proseguire la gestione»
5 ore fa:Stasi interviene sull'emergenza incendi: «La prevenzione vale più delle operazioni d'immagine»
2 ore fa:Emergenza incendi, Cgil e Flai: «Basta rincorrere le fiamme. Occhiuto convochi subito un tavolo regionale»
6 ore fa:Villapiana, bilancio 2026-2028 nel mirino della minoranza: «Criticità contabili ignorate»
5 ore fa:Al Faro di Capo Trionto torna "Alma...re": al via i laboratori dell'estate 2026
4 ore fa:Co-Ro si prepara alla Notte dello Jonio: carnevale estivo, spettacoli e il gran finale con Albertino & Corona
3 ore fa:Cicogne dalla Piana di Sibari all'Africa: Libera e Carmela porteranno in volo un messaggio di memoria e legalità
2 ore fa:Vinitaly a Sibari, Gallo rilancia la Calabria dei MID: «Ha vinto chi sorride e costruisce, non chi si lamenta»

Corigliano, Ascente: in corso lavori di illuminazione della cupola di Sant'Antonio

1 minuti di lettura
Antonio Ascente di Fratelli d'Italia Corigliano comunica che in questi giorni sono stati avviati i lavori di un intervento illuminotecnico sulla cupola della Chiesa di Sant’Antonio. "La realizzazione di questa iniziativa - si legge nella nota - si inserisce a pieno titolo nel progetto “Skyline”. Ha già visto il coinvolgimento dei campanili annessi alle Chiese di San Francesco di Paola, Santa Maria Maggiore e Santi Pietro e Paolo; con la realizzazione di interventi di natura illuminotecnica diretti ad esaltarne le caratteristiche architettoniche. Permetterà di completare un’idea progettuale avviata con la precedente amministrazione comunale del disciolto Comune di Corigliano. E che è stata finalizzata ad esaltare la bellezza dello scenario notturno di alcune tra le più importanti testimonianze architettoniche del nostro Centro storico.
CORIGLIANO, PORTATO A TERMINE ULTIMO TASSELLO DI UN LAVORO PIU' COMPLESSIVO
Con il parere positivo espresso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cosenza, pertanto, sarà portato a termine l’ultimo tassello di un lavoro più complessivo. Che ha infatti riscosso successo ed apprezzamento non solo tra gli addetti ai lavori. Perché la realizzazione di un progetto di illuminazione architetturale sulla cupola e sui campanili delle nostro chiese si è integrato alla perfezione con politiche di valorizzazione e promozione del nostro territorio. E’evidente che questi progetti di skyline dovranno essere coordinati con ulteriori interventi programmatori; ai quali ho lavorato in questi anni in qualità di consigliere comunale uscente. E che sono tutti finalizzati alla valorizzazione del nostro borgo antico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.