53 minuti fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
1 ora fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
3 ore fa:Successo per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Iva Zanicchi conquista Crosia
3 ore fa:Semplificare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, Rapani: «Regole più semplici e tempi certi»
5 ore fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
2 ore fa:Standing ovation per "Il Tango di Medea" della Maros
2 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
28 minuti fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
1 ora fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»

Corigliano, arrestato giovane per evasione dai domiciliari

1 minuti di lettura
Un giovane di Corigliano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia locale per evasione. In particolare, durante un servizio di controllo del territorio una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile si è recata nei pressi dell’abitazione di un pluripregiudicato del posto; che si trova sottoposto dal mese di Agosto dello scorso anno al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. Giunti sul posto hanno notato l’uomo in strada nell'atto di raccogliere qualcosa. Alla vista dei militari lo stesso è fuggito verso il proprio palazzo, tentando di rientrare all’interno della propria abitazione, arrampicandosi su una grondaia di scolo. E' però stato subito fermato.
CORIGLIANO, UOMO SOTTOPOSTO NUOVAMENTE AGLI ARRESTI
L’improvvisato “arrampicatore” è stato, quindi, sottoposto ad una perquisizione personale per verificare che non nascondesse armi o stupefacenti, ma la stessa ha sortito esito negativo. E' stato, così, portato in caserma; dove d’intesa con il p.m. di turno della Procura di Castrovillari, diretta dal Dott. Eugenio Facciolla, Z.F.A., 58 enne coriglianese, è stato dichiarato in stato di arresto. Contestatogli il reato di evasione per cui si è proceduto a sottoporlo nuovamente alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.