2 ore fa:Dopo il fango, non sparite
2 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 ora fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
49 minuti fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
5 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
19 minuti fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
5 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Corigliano, arrestato giovane per evasione dai domiciliari

1 minuti di lettura
Un giovane di Corigliano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia locale per evasione. In particolare, durante un servizio di controllo del territorio una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile si è recata nei pressi dell’abitazione di un pluripregiudicato del posto; che si trova sottoposto dal mese di Agosto dello scorso anno al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. Giunti sul posto hanno notato l’uomo in strada nell'atto di raccogliere qualcosa. Alla vista dei militari lo stesso è fuggito verso il proprio palazzo, tentando di rientrare all’interno della propria abitazione, arrampicandosi su una grondaia di scolo. E' però stato subito fermato.
CORIGLIANO, UOMO SOTTOPOSTO NUOVAMENTE AGLI ARRESTI
L’improvvisato “arrampicatore” è stato, quindi, sottoposto ad una perquisizione personale per verificare che non nascondesse armi o stupefacenti, ma la stessa ha sortito esito negativo. E' stato, così, portato in caserma; dove d’intesa con il p.m. di turno della Procura di Castrovillari, diretta dal Dott. Eugenio Facciolla, Z.F.A., 58 enne coriglianese, è stato dichiarato in stato di arresto. Contestatogli il reato di evasione per cui si è proceduto a sottoporlo nuovamente alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.