18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
26 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Corigliano, alunni in visita al Reggimento Aviazione Sirio di Lamezia

1 minuti di lettura
Visita istruttiva degli alunni di Corigliano al 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” di Lamezia Terme. Proposta dalla Sezione Unuci di Cosenza, alla quale è iscritto il Dirigente Scolastico Ing. Alfonso Costanza. In qualità di ex ufficiale di complemento dell’esercito. L’attività si inquadra come orientamento in uscita per gli alunni e rientra nell’ambito di attuazione del protocollo d’intesa tra il MIUR e il Ministero della Difesa. Alla visita istruttiva hanno partecipato i rappresentanti istituzionali della Sezione Unuci di Cosenza Presidente Generale Giovanni De Luca, Proff. Sergio Godino e Francesco Raffa. Gli alunni delle classi V di tutti gli indirizzi di studi dell’I.I.S. sono stati accompagnati dallo stesso Dirigente Scolastico, dal DSGA L. Corazza, dai docenti D. Gradilone, M. Cimino e G. Castaldo.
CORIGLIANO, ALUNNI ACCOLTO DALLE AUTORITA' DI COMANDO DELLA CASERMA
Gli alunni sono stati accolti presso l’Aula Magna dalle autorità di comando della caserma, dove, oltre al saluto di benvenuto, sono state ampiamente illustrate le attività operative del reggimento riguardante in particolare l’impiego degli elicotteri. Nel corso della cerimonia il Presidente della Sezione Unuci di Cosenza, Generale Giovanni De Luca, ha fatto omaggio alla Scuola di un crest militare con l’effige Unuci in rilievo. La resa degli onori ai Caduti ha rappresentato il momento più significativo della giornata, quando il Dirigente Scolastico a titolo personale e in nome dell’I.I.S. “N. Green - Falcone e Borsellino” ha deposto una corona presso il monumento; la cerimonia si è svolta alla presenza dei vertici militari e sulle note del “Silenzio”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.