23 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
13 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
19 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
17 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
21 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
15 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
23 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
16 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
22 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio

Corigliano, alunni in visita al Reggimento Aviazione Sirio di Lamezia

1 minuti di lettura
Visita istruttiva degli alunni di Corigliano al 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” di Lamezia Terme. Proposta dalla Sezione Unuci di Cosenza, alla quale è iscritto il Dirigente Scolastico Ing. Alfonso Costanza. In qualità di ex ufficiale di complemento dell’esercito. L’attività si inquadra come orientamento in uscita per gli alunni e rientra nell’ambito di attuazione del protocollo d’intesa tra il MIUR e il Ministero della Difesa. Alla visita istruttiva hanno partecipato i rappresentanti istituzionali della Sezione Unuci di Cosenza Presidente Generale Giovanni De Luca, Proff. Sergio Godino e Francesco Raffa. Gli alunni delle classi V di tutti gli indirizzi di studi dell’I.I.S. sono stati accompagnati dallo stesso Dirigente Scolastico, dal DSGA L. Corazza, dai docenti D. Gradilone, M. Cimino e G. Castaldo.
CORIGLIANO, ALUNNI ACCOLTO DALLE AUTORITA' DI COMANDO DELLA CASERMA
Gli alunni sono stati accolti presso l’Aula Magna dalle autorità di comando della caserma, dove, oltre al saluto di benvenuto, sono state ampiamente illustrate le attività operative del reggimento riguardante in particolare l’impiego degli elicotteri. Nel corso della cerimonia il Presidente della Sezione Unuci di Cosenza, Generale Giovanni De Luca, ha fatto omaggio alla Scuola di un crest militare con l’effige Unuci in rilievo. La resa degli onori ai Caduti ha rappresentato il momento più significativo della giornata, quando il Dirigente Scolastico a titolo personale e in nome dell’I.I.S. “N. Green - Falcone e Borsellino” ha deposto una corona presso il monumento; la cerimonia si è svolta alla presenza dei vertici militari e sulle note del “Silenzio”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.