6 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
3 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
4 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
4 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
7 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
6 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
2 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
2 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
3 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

Corigliano, alunni in visita al Reggimento Aviazione Sirio di Lamezia

1 minuti di lettura
Visita istruttiva degli alunni di Corigliano al 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” di Lamezia Terme. Proposta dalla Sezione Unuci di Cosenza, alla quale è iscritto il Dirigente Scolastico Ing. Alfonso Costanza. In qualità di ex ufficiale di complemento dell’esercito. L’attività si inquadra come orientamento in uscita per gli alunni e rientra nell’ambito di attuazione del protocollo d’intesa tra il MIUR e il Ministero della Difesa. Alla visita istruttiva hanno partecipato i rappresentanti istituzionali della Sezione Unuci di Cosenza Presidente Generale Giovanni De Luca, Proff. Sergio Godino e Francesco Raffa. Gli alunni delle classi V di tutti gli indirizzi di studi dell’I.I.S. sono stati accompagnati dallo stesso Dirigente Scolastico, dal DSGA L. Corazza, dai docenti D. Gradilone, M. Cimino e G. Castaldo.
CORIGLIANO, ALUNNI ACCOLTO DALLE AUTORITA' DI COMANDO DELLA CASERMA
Gli alunni sono stati accolti presso l’Aula Magna dalle autorità di comando della caserma, dove, oltre al saluto di benvenuto, sono state ampiamente illustrate le attività operative del reggimento riguardante in particolare l’impiego degli elicotteri. Nel corso della cerimonia il Presidente della Sezione Unuci di Cosenza, Generale Giovanni De Luca, ha fatto omaggio alla Scuola di un crest militare con l’effige Unuci in rilievo. La resa degli onori ai Caduti ha rappresentato il momento più significativo della giornata, quando il Dirigente Scolastico a titolo personale e in nome dell’I.I.S. “N. Green - Falcone e Borsellino” ha deposto una corona presso il monumento; la cerimonia si è svolta alla presenza dei vertici militari e sulle note del “Silenzio”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.