4 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
1 ora fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
1 ora fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
4 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
3 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
2 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
6 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra
5 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
35 minuti fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
3 minuti fa:Il ritorno a Longobucco: la storia di Bina Palopoli tra restanza, identità e rinascita

Corigliano, Aldo Salatino referente per la Calabria del portale inglese World Wine Passion

1 minuti di lettura
Un prestigioso traguardo che rende onore non solo alle qualità umane e alle capacità imprenditoriali dell’uomo, bensì all’intera città di Corigliano, a tutta la Piana di Sibari, alla Calabria nel suo complesso come territorio regionale dalle preziose risorse. Ci riferiamo all’imprenditore agrumicolo Aldo Salatino, intelligente operatore ed esperto del settore, dotato di una lungimiranza che gli ha permesso di guardare ben oltre gli angusti confini municipali, tanto da essere stato designato quale referente per la Calabria del prestigioso portale italo-inglese d’informazione enogastronomica World Wine Passion (www.worldwinepassion.it), fondato da un piccolo gruppo di appassionati (in primis, l’editore Claudio Toce e il direttore responsabile prof. Augusto Gentilli) con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni, ed oggi conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: “Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli “piccoli”, che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora”. Ecco spiegato il perché del riconoscimento ad Aldo Salatino, che di passione per il suo lavoro ne ha da vendere. L’imprenditore coriglianese, inoltre, è l’ideatore e il promotore dell’ormai nota ed apprezzata iniziativa “Adottaunclementino”, ora presente in rete oltre che col proprio sito (www.adottaunclementino.it) anche su facebook con i contatti Aldo Salatino, Adottaunclementino e Clementine di Corigliano, ma soprattutto con la pagina Adottaunclementino e il gruppo Amici delle Clementine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.