2 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
6 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
8 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
5 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
3 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
1 ora fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
5 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
3 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
7 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza

Corigliano, Aldo Salatino referente per la Calabria del portale inglese World Wine Passion

1 minuti di lettura
Un prestigioso traguardo che rende onore non solo alle qualità umane e alle capacità imprenditoriali dell’uomo, bensì all’intera città di Corigliano, a tutta la Piana di Sibari, alla Calabria nel suo complesso come territorio regionale dalle preziose risorse. Ci riferiamo all’imprenditore agrumicolo Aldo Salatino, intelligente operatore ed esperto del settore, dotato di una lungimiranza che gli ha permesso di guardare ben oltre gli angusti confini municipali, tanto da essere stato designato quale referente per la Calabria del prestigioso portale italo-inglese d’informazione enogastronomica World Wine Passion (www.worldwinepassion.it), fondato da un piccolo gruppo di appassionati (in primis, l’editore Claudio Toce e il direttore responsabile prof. Augusto Gentilli) con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni, ed oggi conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: “Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli “piccoli”, che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora”. Ecco spiegato il perché del riconoscimento ad Aldo Salatino, che di passione per il suo lavoro ne ha da vendere. L’imprenditore coriglianese, inoltre, è l’ideatore e il promotore dell’ormai nota ed apprezzata iniziativa “Adottaunclementino”, ora presente in rete oltre che col proprio sito (www.adottaunclementino.it) anche su facebook con i contatti Aldo Salatino, Adottaunclementino e Clementine di Corigliano, ma soprattutto con la pagina Adottaunclementino e il gruppo Amici delle Clementine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.