2 ore fa:Galleria Santomarco, il Pd chiama in causa l’ART: «Verificare le alternative alla chiusura natalizia»
3 ore fa:Clementina Festival 2026: l'IIS Majorana firma "Palatino.. E tu scrivu!"
4 minuti fa:Il Paese esplode. La politica continua a fare comizi
3 ore fa:Cassano Jonio, agguato a Lattughelle: uccisa la moglie del boss Damiano Pepe
1 ora fa:Maricor Corigliano, conto alla rovescia per la prima in casa: al Pala Brillia arriva Taviano
2 ore fa:Serragiumenta, il cinema racconta il territorio: il Wine & Film Fest entra nel vivo
2 ore fa:Trasporti agricoli, ripartono le consegne in Calabria. Coldiretti: «Scorte ai camion dove necessario»
29 minuti fa:Agguato a Lattughelle, Iacobini: «Giù le mani dalla città». Chiesto un vertice sulla sicurezza
1 ora fa:Inaugurata la mostra La Repubblica fa 80: un viaggio nella memoria con gli studenti del Liceo
4 ore fa:AVS riparte dall’Unical: Palestina, aree interne e servizi al centro di “Terra!”

Corigliano, cresce attesa per Alba Jazz

1 minuti di lettura

Prosegue inanellando successi la programmazione culturale estiva di Corigliano. Mentre cresce l'attesa per il ritorno di uno degli eventi più attesi da tutto l’arco jonico. Tutto pronto per la XIII edizione dell’Alba Jazz in programma domani, giovedì 10. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci ringraziando le varie associazioni coinvolte. In zona Perla jonica ci sarà la Notte dei desideri – Aspettando l'Alba Jazz, dalle ore 23. Durante la quale i partecipanti attenderanno l’alba tutti insieme. Oltre al rumore delle onde l’atmosfera sarà resa suggestiva anche grazie alle luci soffuse delle candele che verranno posizionate sulla spiaggia. Ci si potrà rilassare sopra un’enorme stuoia decorata con cuscini. Dalle ore 4 si potrà assistere al concerto dei i fratelli Da Almaviva. Che suoneranno sul peschereccio mentre si attende il sorgere del sole.

CORIGLIANO, DURANTE LA SERATA DEGUSTAZIONE TARTUFO DI PIZZO

L’evento è organizzato dall’associazione Sviluppo e Promozione Sociale S&P Sociale, presieduta da Umberto Cosenza. Con la partecipazione di DAS, PERSEO, SINERGIE e DELFINEA. #LANOTTEDEIDESIDERI #ALBAJAZZ #S&P #DAS #PERSEO #PROLOCO #WELOVEJONIO #DELFINEA. È postando foto e video sui vari social network con questi hashtag che si potranno rivivere le immagini più belle dell’evento. Durante la serata si potrà anche degustare il Tartufo di Pizzo in occasione della sagra organizzata dalla Proloco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.