Corigliano. Al via il servizio di Ecoross, di spazzamento meccanizzato con divieto di sosta programmato. Parte
martedì 23 maggio, in via sperimentale. Si tratta di un servizio attuato da Ecoross, al fine di rendere e mantenere la città più pulita e decorosa, nell’ambito del
nuovo progetto di Igiene Urbana di cui l’azienda è affidataria nella città di Corigliano. Il servizio prevede, per la durata dell’intervento, il divieto di sosta, pena la rimozione forzata dei veicoli, in determinate vie della città individuate dall'Amministrazione Comunale di concerto con l'azienda Ecoross. Nella fattispecie, le spazzatrici stradali saranno in condizione di effettuare un'accurata pulizia delle strade interessate solo se libere da veicoli in sosta.
CORIGLIANO: I GIORNI PREVISTI PER I DIVIETI
Nelle zone interessate sarà pertanto in vigore
il divieto di sosta programmato dalle ore 03.00 alle ore 07.00 del giorno previsto. Il servizio interesserà la zona del
Centro storico, dello
Scalo e
Schiavonea, secondo il seguente calendario settimanale. Tutti i martedì: viale Salerno, via Barletta, via Monaco.Ogni mercoledì: via Provinciale. Tutti i giovedì: via San Francesco d’Assisi, via S. Giovanni Evangelista, via Fontanelle. Ogni Venerdì: via Roma, viale Rimembranze. Tutti i Sabato: via Nazionale. Si invitano i cittadini residenti nelle zone interessate a collaborare per la buona riuscita del servizio. Che prossimamente sarà oggetto di apposita ordinanza da parte dell’Amministrazione comunale.