5 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
9 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
6 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
1 ora fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
4 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
Ieri:La Vignetta dell'Eco
Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
3 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
10 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»

Corigliano: al via servizio Ecoross di spazzamento meccanizzato con divieto di sosta

1 minuti di lettura
Corigliano. Al via il servizio di Ecoross, di spazzamento meccanizzato con divieto di sosta programmato. Parte martedì 23 maggio, in via sperimentale. Si tratta di un servizio attuato da Ecoross, al fine di rendere e mantenere la città più pulita e decorosa, nell’ambito del nuovo progetto di Igiene Urbana di cui l’azienda è affidataria nella città di Corigliano. Il servizio prevede, per la durata dell’intervento, il divieto di sosta, pena la rimozione forzata dei veicoli, in determinate vie della città individuate dall'Amministrazione Comunale di concerto con l'azienda Ecoross. Nella fattispecie, le spazzatrici stradali saranno in condizione di effettuare un'accurata pulizia delle strade interessate solo se libere da veicoli in sosta.
CORIGLIANO: I GIORNI PREVISTI PER I DIVIETI
Nelle zone interessate sarà pertanto in vigore il divieto di sosta programmato dalle ore 03.00 alle ore 07.00 del giorno previsto. Il servizio interesserà la zona del Centro storico, dello Scalo e Schiavonea, secondo il seguente calendario settimanale. Tutti i martedì: viale Salerno, via Barletta, via Monaco.Ogni  mercoledì: via Provinciale. Tutti i giovedì: via San Francesco d’Assisi, via S. Giovanni Evangelista, via Fontanelle. Ogni  Venerdì: via Roma, viale Rimembranze. Tutti i Sabato: via Nazionale. Si invitano i cittadini residenti nelle zone interessate a collaborare per la buona riuscita del servizio. Che prossimamente sarà oggetto di apposita ordinanza da parte dell’Amministrazione comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.