16 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
17 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
13 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
12 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta
15 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
14 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
13 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
12 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
14 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»

Due coriglianesi e un rossanese a Palazzo del Governo: ecco il nuovo consiglio provinciale

1 minuti di lettura
Nella tarda serata di ieri si è appreso dell'elezione del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto alla presidenza della Provincia di Cosenza. Per quello che concerne il consiglio provinciale, lo scrutinio si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi ed ha ufficializzato l'elezione del nuovo consiglio provinciale che è così composto: Francesco Giuseppe Bruno e Lino Di Nardo (Lista Calabria Futura); Guido Serra e Nicola Tenuta (Nuova Provincia); Pietro Lucisano, Pasquale Lamboglia, Gioacchino Campolo e Lucantonio Nicoletti (Patto tra Comuni); Franco Pascarelli (Insieme per la Provincia); Gianfranco Ramunco (Italia del Meridione); Graziano Di Natale, Francesco Iacucci, Ferdinando Nociti, Pino Capalbo, Giuseppe Rizzo (Provincia Democratica); Aldo Figliuzzi (Laboratorio civico). Hanno trovato un posto fra gli scranni del consiglio anche tre rappresentanti dell'area urbana Corigliano-Rossano. Si tratta dei consiglieri comunali Franco Bruno (rappresentante della maggioranza Geraci) e Gioacchino Campolo (Forza Italia) a Corigliano , e Pietro Lucisano a Rossano (rappresentante del Pdl a sostegno di Antoniotti).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.