11 ore fa:Nuovi avvicendamenti pastorali per le comunità della Diocesi di Rossano Cariati
5 ore fa:Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 nell’area di San Fili: avvertito anche nella Sibaritide
12 ore fa:Il centro storico torna a essere un grande cortile: con Giocorò la città riscopre il gioco e la comunità - VIDEO
8 ore fa:Lattughelle perde tratta per Trebisacce alla vigilia della scuola. Iacobini: «Quella linea deve restare»
7 ore fa:Disabilità, 2,3 milioni rimasti inutilizzati per anni: la Regione li rimette in campo per assegni di cura e assistenza
11 ore fa:Successo per la prima serata di Civita…Nova 2026
8 ore fa:Premio Bruno da Longobucco: il 5 settembre l’edizione 2026 del Premio Internazionale
9 ore fa:Da Vaccarizzo al Kosovo, il vino ricuce l’Arbëria: Pomillo ambasciatore dell’Hardh Fest
10 ore fa:Cassano reagisce dopo il sangue: un Tavolo permanente su sicurezza e violenza di genere
10 ore fa:Olivicoltura di collina tra cultura, identità e qualità

Due coriglianesi e un rossanese a Palazzo del Governo: ecco il nuovo consiglio provinciale

1 minuti di lettura
Nella tarda serata di ieri si è appreso dell'elezione del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto alla presidenza della Provincia di Cosenza. Per quello che concerne il consiglio provinciale, lo scrutinio si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi ed ha ufficializzato l'elezione del nuovo consiglio provinciale che è così composto: Francesco Giuseppe Bruno e Lino Di Nardo (Lista Calabria Futura); Guido Serra e Nicola Tenuta (Nuova Provincia); Pietro Lucisano, Pasquale Lamboglia, Gioacchino Campolo e Lucantonio Nicoletti (Patto tra Comuni); Franco Pascarelli (Insieme per la Provincia); Gianfranco Ramunco (Italia del Meridione); Graziano Di Natale, Francesco Iacucci, Ferdinando Nociti, Pino Capalbo, Giuseppe Rizzo (Provincia Democratica); Aldo Figliuzzi (Laboratorio civico). Hanno trovato un posto fra gli scranni del consiglio anche tre rappresentanti dell'area urbana Corigliano-Rossano. Si tratta dei consiglieri comunali Franco Bruno (rappresentante della maggioranza Geraci) e Gioacchino Campolo (Forza Italia) a Corigliano , e Pietro Lucisano a Rossano (rappresentante del Pdl a sostegno di Antoniotti).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.