1 ora fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
4 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
19 minuti fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
2 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
47 minuti fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
1 ora fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
3 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
3 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
4 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
2 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro

Due coriglianesi e un rossanese a Palazzo del Governo: ecco il nuovo consiglio provinciale

1 minuti di lettura
Nella tarda serata di ieri si è appreso dell'elezione del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto alla presidenza della Provincia di Cosenza. Per quello che concerne il consiglio provinciale, lo scrutinio si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi ed ha ufficializzato l'elezione del nuovo consiglio provinciale che è così composto: Francesco Giuseppe Bruno e Lino Di Nardo (Lista Calabria Futura); Guido Serra e Nicola Tenuta (Nuova Provincia); Pietro Lucisano, Pasquale Lamboglia, Gioacchino Campolo e Lucantonio Nicoletti (Patto tra Comuni); Franco Pascarelli (Insieme per la Provincia); Gianfranco Ramunco (Italia del Meridione); Graziano Di Natale, Francesco Iacucci, Ferdinando Nociti, Pino Capalbo, Giuseppe Rizzo (Provincia Democratica); Aldo Figliuzzi (Laboratorio civico). Hanno trovato un posto fra gli scranni del consiglio anche tre rappresentanti dell'area urbana Corigliano-Rossano. Si tratta dei consiglieri comunali Franco Bruno (rappresentante della maggioranza Geraci) e Gioacchino Campolo (Forza Italia) a Corigliano , e Pietro Lucisano a Rossano (rappresentante del Pdl a sostegno di Antoniotti).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.