33 minuti fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
4 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
1 ora fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
2 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
2 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
7 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
5 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
6 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
3 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
7 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Il Coordinamento regionale USB esprime solidarietà per Stasi

1 minuti di lettura
Il coordinamento regionale USB - attraverso una nota - si dice solidale con il consigliere del comune di Rossano Flavio Stasi."Si esprime preoccupazione e allarme - si legge -. Per i tentativi, da parte di dirigenti della “Ecoross”, di delegittimare e condizionare l’impegno istituzionale del Consigliere Comunale di Rossano Pulita. Altrettanto inconcepibili ed inaccettabili sono le espressioni offensive, dal sapore intimidatorio, verso un rappresentante del popolo. Eletto con oltre 3.800 voti, noto per il suo impegno militante e disinteressato per ridare prestigio e sviluppo alla nostra comunità. Al riguardo, l’Unione Sindacale di Base, considera non tollerabile la sfacciataggine e l’arroganza di un privato. Con rapporti d’affari e di servizi con l’Ente comunale.
USB : NON TOLLERABILE SINDACARE L'OPERATO DI UN CONSIGLIERE
Non tollerabile permettersi di sindacare il legittimo operato di un Consigliere Comunale. Nello svolgimento del proprio ruolo costituzionale di vigilanza e denuncia.Tutti conosciamo l’Ing. Flavio Stasi, la sua passione, la sua onestà, il suo modo di fare e rapportarsi con i cittadini. E’ per questo che i lavoratori USB vogliono esprimergli la più completa solidarietà e vicinanza. Con l’invito a non mollare. In una città dove delinquenza economica, speculazione, affarismo, politicanti di mestiere e collusioni istituzionali, ne hanno fatto terra di degrado. E spoliazioni in tutti i settori della vita sociale e civile. L’Unione Sindacale di Base, Territorio della Sibaritide, invita il Sindaco ed il Presidente del Consiglio ad attivarsi per intraprendere tutte le iniziative opportune. Per difendere le prerogative degli eletti, nello svolgimento sereno delle loro funzioni. Per quanto ci riguarda attiveremo e denunceremo l’episodio alla Prefettura di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.